Connect with us

La Opinión

Lukaku-Inter: il Chelsea ci prova. Colpo Milan: Kessié chiede un ingaggio più alto

Pubblicato

|

Lukaku verrà confermato dall'Inter?

Nervi tesi tra le big italiane. Questa sessione di calciomercato, a quanto pare, accresce le pretese. Stando a quanto riportato finora, il sogno Lukaku-Inter metterebbe in difficoltà il club nerazzuro e non solo. Anche a Torino ci sarebbe un nodo da sciogliere: Locatelli. Il Sassuolo, difatti, avrebbe messo i bastoni tra le ruote ai bianconeri e – adesso – resta solo da trattare. A Milano, invece, c’è preoccupazione per il mancato rinnovo di Kessié. Il calciatore avrebbe chiesto un aumento alla società rossonera. Vediamo come si muove il mercato.

🔵 Lukaku al Chelsea? In casa Inter si tenta un piano

Dopo l’addio di Achraf Hakimi, l’Inter dovrà tenere con sé alcune pedine fondamentali per la prossima stagione. Il dirigente sportivo Giuseppe Marotta, stando a quanto evidenziato ai microfoni di Calciomercato.it, ha rassicurato i tifosi sulla formazione nerazzurra, dicendo che almeno il 90% dei vincitori dello Scudetto verranno riconfermati. Tra i protagonisti della bella stagione c’è sicuramente Romelu Lukaku. L’attaccante belga – protagonista agli Europei 2020 – ha ribadito il forte legame con l’Inter. Secondo quanto affermato da Simon Johnson, giornalista di ‘The Athletic’, però, un suo addio non sarebbe da escludere. Lukaku, finito nel mirino del Chelsea di Tuchel, potrebbe cambiare il destino dei nerazzurri.

La cessione di Hakimi non significa che l’affare Lukaku sia chiuso. Se c’è un club per cui lascerebbe i nerazzurri è proprio il Chelsea“, ha affermato Marotta sulla questione Lukaku-Inter.

Il giornalista britannico rivela anche che il calciatore avrebbe un legame speciale con i ‘Blues’ e, sì, sarebbe disposto a lasciare il club italiano per quello inglese. L’allenatore del Chelsea – Tuchel – dopo le difficoltà riscontrate con il calciatore tedesco Timo Werner nella scorsa stagione, starebbe cercando una prima punta degna e Lukaku potrebbe essere l’uomo giusto. Al momento, però, Marotta non ha nessuna offerta per il numero 9, ma non è da escludere un corteggiamento più vivo del Chelsea. Il matrimonio Lukaku-Inter è per ora sul filo del rasoio.

⚫ Calciomercato Juve, gli emiliani frenano Locatelli

L’arrivo di Manuel Locatelli alla Juventus è un altro punto da risolvere. Il centrocampista del Sassuolo ha più volte affermato di voler vestire la maglia bianconera, ma nonostante il grande ottimismo sulla trattativa sembrerebbe esserci una frenata. Secondo quanto appreso in queste ore di calciomercato, al club emiliano è stata proposta un’offerta che prevedeva 5 milioni per il prestito biennale e 25 milioni di riscatto più bonus. Il punto è che, attualmente, la società presieduta da Carlo Rossi non sarebbe più d’accordo. Il Sassuolo non solo vuole l’obbligo, ma vuole ricavare almeno 40-45 milioni cash dell’interesse dell’Arsenal. Dunque, visto che Locatelli desidera andare a Torino, il Sassuolo è costretto a trattare con la Juventus. La richiesta è di circa 8-10 milioni per il prestito oneroso e altri 35 per il riscatto obbligatorio. La distanza tra i due club si arginerà nei prossimi giorni?

🔴 Trattativa Milan – Kessié: corrono dubbi

Il contratto del centrocampista Franck Kessié scade tra 11 mesi e, al momento, tutto tace. Stando a quanto riportato finora, vista l’ottima stagione del giocatore, la dirigenza rossonera dovrà revisionare l’ingaggio per non perdere il calciatore. Kessié, dopo la stagione disputata sotto gli occhi di mister Pioli, vorrebbe sicuramente un riconoscimento economico. Attualmente il giocatore guadagna poco più di due milioni di euro netti e, addirittura, alcune indiscrezioni riportano una richiesta di quasi il triplo. Il club, dal canto tuo, arriverebbe circa al doppio dell’ingaggio attuale e questa distanza rende complesse le trattative e la permanenza di Kessié al Milan. Il mancato rinnovo inizia ad allarmare la tifoseria, specie dopo l’addio di Gianluigi Donnarumma e Hakan Calhanoglu. In quel di Milano, intanto, si evitano polemiche e si studia il piano giusto per il numero 79.

🆕 CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI CALCIOMERCATO

 

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER