Connect with us

Osservatorio

Rui Silva – La Serie: il portoghese pronto al grande salto?

Pubblicato

|

Rui Silva

Rui Silva, portiere del Betis Siviglia, sta disputando una grande stagione con la maglia biancoverde e questo gli ha permesso di guadagnarsi l’attenzione di diversi club europei. In particolar modo si parla di Fiorentina per lui. Arrivato a parametro zero nell’estate del 2021, si è rapidamente conquistato il posto da titolare e ora potrebbe fare un ulteriore step per la sua carriera. Classe 1994, Rui Silva potrebbe finire sul mercato per una cifra di circa 8-10 milioni.

Rui Silva, il portiere sottovalutato

Rui Silva è un portiere che non gode di grandissima fama nè in patria, nè a livello di mercato, eppure in questi anni si è rivelato uno dei migliori interpreti della Liga. Bravo sia a giocare con i piedi che tra i pali, sfrutta egregiamente la sua altezza risultando abile anche nelle uscite alte. Il suo limite è quello di essere un portiere essenziale e poco spettacolare e che quindi ruba poco l’occhio.

In occasione della partita con l’Atletico Madrid, però, il portoghese ha fatto vedere tutte le sue doti, neutralizzando un rigore di Morata ed effettuando almeno altre due parate decisive.  Il suo nome fu accostato anni fa all’Inter come successore di Handanovic, ma alla fine non se ne fece nulla. Ora è tornato di moda per la Fiorentina, da anni alla ricerca di un interprete a cui affidare con stabilità la propria porta, ma attenzione anche alla Lazio che potrebbe effettuare una rivoluzione questa estate.

Rui Silva alla Fiorentina: 45%

La Fiorentina dopo aver silurato negli ultimi anni Dragowski, Gollini e Sirigu, potrebbe fare lo stesso con Oliver Christensen. Il danese non ha convinto, anche per i numerosi problemi fisici avuti. Secondo il portale calciomercato.com, Pradè starebbe pensando a Rui Silva. Il portoghese si sposa perfettamente con l’idea di calcio dei viola e per questo è entrato nel mirino. Prima, però, sarà necessario cedere Cristensen e decidere la posizione di Terracciano il cui contratto scadrà nel 2025.

Rui Silva alla Lazio: 35%

La Lazio è teoricamente coperta in porta dato che ha Ivan Provedel. Tuttavia, l’estremo difensore è tentato dal Napoli che in estate potrebbe effettuare anche lui una rivoluzione. Lotito chiede almeno 20-25 milioni per il suo portiere, ma un affare non è impossibile. Per questo, sempre secondo il portale calciomercato.com, i biancocelesti starebbero pensando a Rui Silva. Si tratta di un portiere che è sotto osservazione da tempo e potrebbe rappresentare un buon colpo.

Rui Silva all’Atalanta: 25%

Altro club italiano dove può finire Rui Silva è l’Atalanta. Gli orobici in estate diranno addio a Musso (tentato, tra gli altri, dal Torino), mentre il destino di Carnesecchi è ancora tutto da scrivere. Per questo, secondo il portale tuttoatalanta.it, il portoghese sarebbe entrato nel mirino degli orobici. Al momento si tratta solo di un’idea, ma lo scouting nerazzurro lo sta visionando con molta attenzione.

Davide Luciani 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER