Connect with us

Serie TV

Assan Ouedraogo – La Serie: il talento che ha stregato Furlani

Pubblicato

|

Assan Ouedraogo, centrocampista tedesco dello Shalke04, piace a mezza serie A. Il primo a interessarsi a lui è stato il Milan, che già la scorsa estate provò ad acquistarlo. Al giocatore, però, si stanno interessando altri club, colpiti dal suo talento e dalla personalità mostrata in campo. Il classe 2006 in questa stagione è una delle poche note liete del club tedesco che in estate potrebbe monetizzare. La crisi economica dei Blu Reali impone delle scelte e delle cessioni dolorose. Per questo su di lui l’interesse sta aumentando. La valutazione di partenza è di circa 15 milioni di euro.

Ouedraogo, il crack del futuro

Assan Ouedraogo in questa stagione si è preso la maglia da titolare dello Shalke04, dimostrando una maturità inattesa per i suoi 17 anni. Tra poco più di un mese il ragazzo compirà 18 anni, ma nel frattempo, è diventato la stella della Zwelte Liga. Nonostante lo Shalke sia molto vicino alla zona retrocessione, le qualità del tedesco balzano agli occhi. Centrocampista già fisicamente strutturato (191 cm per 84 kg), si fa notare per personalità e qualità nello stile di gioco. Ciò che stupisce è la sfrontatezza con cui affronta le difese avversarie, riuscendo a giocare sempre a testa alta. In qusta stagione le presenze da titolare sono state fin qui 8, con due reti e due assist. E’ possibile che la prossima estate Ouedraogo faccia già il grande salto.

Ouedraogo al Milan: 40%

Il Milan segue da tantissimo tempo Ouedraogo e in estate potrebbe tornare alla carica. Secondo quanto riporta Repubblica, Furlani è da tempo al lavoro per chiudere quest’operazione e ha già iniziato a sondare il terreno con l’entourage del giocatore. Il club rossonero sta lavorando ad un prestito con diritto di riscatto che diventi obbligo a determinate condizioni e in questo momento è in pole per il tedesco.

Ouedraogo al Bayern Monaco: 35%

Su Ouedraogo è forte l’interesse del Bayern Monaco, secondo quanto scrive la Bild. I tedeschi non sono nuovi a investimenti importanti sui giovani e il talentuoso centrocampista dello Shalke rientra in questa categoria. Ecco perchè il Bayern è al momento l’avversario più temibile per il Milan nella corsa al talentuoso giocatore.

Ouedraogo alla Roma: 20%

Sky Sport Deutchland riferisce che la Roma è entrata in corsa per Ouedraogo. Il giocatore era seguito anche durante la gestione di Tiago Pinto ed è tornato di moda in questi ultimi giorni. Molto dipenderà, però, da chi saranno il Ds e l’allenatore del futuro. Dovesse rimanere De Rossi, a cui il giocatore piace parecchio, le possibilità di uno sbarco del tedesco nella capitale aumenterebbero.

Ouedraogo

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *