Connect with us

Serie TV

Yukinari Sugawara – La Serie: il giapponese che ammalia l’Olanda

Pubblicato

|

Yukinari Sugawara

Yukinari Sugawara, giapponese classe 2000, è l’ennesimo gioiello sfornato dall’Az Alkmaar. Il terzino destro ha il contratto in scadenza nel 2025 e fa gola a diversi club, tra cui Inter e Roma. Pescato nel Paese del Sol Levante nell’estate del 2019 a prezzo di saldo, il suo valore è cresciuto nel corso degli anni, in cui è diventato un punto fisso del club. In questa stagione ha messo insieme 38 presenze e 4 reti in tutte le competizioni, disputando quella che è la sua miglior stagione in maglia biancorossa.

Sugawara, corsa e dinamismo

Sugawara è un giocatore dal fisico longilineo che fa dell’accelerazione la sua arma migliore e dotato anche di un buon tiro. Essendo in scadenza il costo del suo cartellino non è eccessivo. Si parla di una decina di milioni, cifra più per abbordabile per un calciatore con ancora margini di miglioramento. Tra le sue caratteristiche vi è è una grande intelligenza tattica che lo ha portato a ricoprire anche il ruolo di difensore centrale ed esterno d’attacco in alcune gare. Di fatto, il terzino, ha una visione europea poco comune per calciatori che vengono dal campionato asiatico. Per questo fa gola a diversi club.

Sugawara al Rennes: 40%

Stando a quanto riferisce il portale francese footmercato.net, il Rennes sarebbe uno dei club sulle tracce di Sugawara. Dopo un’annata al di sotto delle aspettative, il Rennes punta a rilanciarsi e Sugawara piace molto. Il club segue il giapponese da almeno un anno e ha intenzione di rinforzarsi proprio in quel ruolo. In estate, dunque, è atteso un assalto al terzino.

Sugawara all’Inter: 30%

L’Inter a giugno venderà probabilmente Dumfries. Vero che a gennaio è già arrivato Buchanan, ma qualcun altro a destra serve. Per questo i nerazzurri hanno messo nel mirino Sugawara. Secondo il portale calciomercato.com, i nerazzurri hanno fatto visionare il giapponese, ottenendo relazioni positive. Ecco perchè Marotta tiene d’occhio il giocatore, pronto a presentare un’offerta.

Sugawara alla Roma: 30%

Anche la Roma è interessata a Sugawara. Quello della fascia destra è un problema che i giallorossi si portano dietro da tempo. Secondo Sportmediaset, i giallorossi avevano iniziato a seguire il giapponese quando Tiago Pinto era Ds. Il fascicolo è rimasto comunque negli archivi del club che in estate potrebbe dunque presentare un’offerta all’Az, sempre se anche il nuovo Ds riterrà idoneo il giocatore al progetto.

Sugawara

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER