Connect with us

Podcast

I diritti tv, il tonfo Viola, il dramma Schurs, la follia di Acerbi e il ‘buco’ della Juve

Pubblicato

|

La rassegna stampa del 24 Ottobre 2023 di Sportcafe24.com

Iniziamo con la Serie A, dove sono stati assegnati i diritti tv per il triennio 2023-2026. La Lega Calcio ha confermato che Dazn e Sky si divideranno le partite del campionato, con la piattaforma streaming che avrà la maggior parte dei match (7 su 10 per ogni giornata), mentre l’emittente satellitare avrà i restanti 3, tra cui il big match della domenica sera.

L’Udinese si illude, si sente vicina alla prima vittoria in questo campionato, ma viene raggiunta all’83’ dal Lecce. Dopo il vantaggio di Thauvin (al primo gol in A) su rigore a inizio ripresa, sono i cambi di D’Aversa a riportare in parità la sfida: cross di Sansone, zampata da due passi di Piccoli, entrambi in campo da cinque minuti. E’ l’uno a uno che poi non cambia più.

Come nel peggiore dei film già visti. Quando c’è bisogno del salto di qualità, magari contro avversari dal trend disastroso e affamati di punti, ecco che arriva puntuale il passo falso. Che stavolta fa ancora più male perché arriva al Franchi, nel derby metropolitano contro l’Empoli. In una partita in cui la Fiorentina fa tanti errori, in difesa come in attacco. Vecchi difetti che ritornano, proprio quando bisognerebbe sfruttare un turno di campionato sulla carta favorevole.

Fabrizio Corona è indagato in seguito alle querele per diffamazione presentate dall’attaccante della Roma Stephan El Shaarawy e dal difensore della Lazio Nicolò Casale. Corona aveva citato anche il difensore della Juventus Federico Gatti, che però non ha presentato una querela.

Per quanto riguarda il caso Tonali, incontro a Roma tra la procura e gli avvocati: strada spianata per il patteggiamento. Da definire i termini dell’accordo, ma possibile annuncio prima del match di Champions Newcastle-Dortmund di mercoledì. La sentenza, però, non sarà come quella di Fagioli, fermato sette mesi dal campo

Dramma Schuurs, crociato rotto: il Torino lo perde per almeno sei mesi. Juric dovrà fare a meno di uno dei suoi giocatori chiave dopo il brutto infortunio rimediato sabato contro l’Inter.

Allenamenti in corso alla Pinetina alla vigilia di Inter-Salisburgo per i nerazzurri. Durante il torello da segnalare una dura entrata di Francesco Acerbi su Denzel Dumfries, segnale che nonostante il clima estremamente sereno i giocatori non tirano la gamba indietro in vista della terza giornata della fase a gironi di Champions League. Follia.

La Juventus ha perso 75 milioni di euro fra luglio e settembre. Il rosso trimestrale ha costretto la società a procedere a un aumento di capitale da 200 milioni, che è stato approvato lunedì dal consiglio di amministrazione e sarà sottoposto al voto dell’assemblea degli azionisti in programma il 23 novembre.

Direttore Editoriale Sportcafe24.com. Da oltre 10 anni mi occupo della gestione editoriale del nostro magazine, formando giornalisti sportivi e copywriter.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione