Connect with us

Milan

Milan, James Rodriguez per il dopo Calhanoglu?

Pubblicato

|

Milan, James Rodriguez per il dopo Calhanoglu?

James Rodriguez è la suggestione del Milan per il ruolo di trequartista. Perso Calhanoglu, Maldini e Massara si stanno guardando intorno alla ricerca di un giocatore in grado di sostituire il turco. Quello dell’ex Real Madrid è solo uno dei tanti nomi che si fanno in questi giorni. Vediamo dunque quali sono i possibili obiettivi rossoneri.

James Rodriguez al Milan: 40%

Per James Rodriguez al Milan si sarebbe mosso Mendes in persona. Il procuratore, che rappresenta il colombiano avrebbe proposto il suo assistito ai rossoneri. L’idea di Mendes è imbastire uno scambio tra Rodriguez e Leao, altro suo assistito che piace parecchio all’Everton. L’ex Real, dopo l’addio del suo mentore Ancelotti, vorrebbe cambiare aria e la destinazione Milan è gradita. Qui il nodo sarebbe l’ingaggio, ma si potrebbe risolvere, spalmando il suo attuale stipendio su più anni. Il contratto d James infatti scadrà tra un anno e questo porterebbe l’Everton a valutare una eventuale cessione.

Ziyech al Milan: 30%

Il Milan prova a sfruttare i buoni rapporti con il Chelsea per portare a Milano Hakim Ziyech. Il giocatore non si è ambientato in Premier e vorrebbe fare una nuova esperienza. Il Milan punta a un prestito con diritto di riscatto per assicurarsi il giocatore. Per ora i Blues non aprono a questa ipotesi anche perchè, hanno pagato il giocatore 40 milioni di euro un anno fa,, ma il Milan conta di riuscire a convincere Abramovich.

Ceballos al Milan: 15%

Dani Ceballos, dopo due anni in chiaroscuro all’Arsenal, è tornato al Real Madrid. Il Milan si era già interessato a più riprese a questo spagnolo dalle grandi doti tecniche e ora vuole riprovarci. Ceballos non rientra nei piani di Ancelotti che ha dato il via libera alla sua cessione. Il Milan ha in  ballo con il Real Madrid anche l’affare Diaz. Ecco perchè Maldini sta cercando la formula giusta che permetta di fare l’en plein e assicurarsi entrambi i talenti.

Zaccagni al Milan: 10%

Mattia Zaccagni è stato il primo nome che è stato fatto per sostituire Calhanoglu. Il centrocampista del Verona costa circa 12 milioni di euro, cifra ritenuta abbordabile. Tuttavia il giocatore non convince appieno per caratteristiche la dirigenza. Viene infatti visto più come un  centrocampista adattato sulla trequarti che come un vero suggeritore da 4231. Per questo il suo nome è in fondo alla lista, ma potrebbe tornare d’attualità se le altre piste non si concretizzassero.

Damsgard al Milan: 5%

Il buon europeo disputato fin qui ha acceso l’interesse del Milan su Damsgaard. Il danese potrebbe ricoprire sia il ruolo di trequartista che di ala sinistra o destra nel 4-2-3-1. Per questo motivo Maldini starebbe valutando l’ipotesi di presentare un’offerta a Ferrero. Il costo del giocatore si aggira sui 25 milioni, ma i rossoneri potrebbero proporre una formula alla Tonali per assicurarsi il danese. Se Maldini dovesse trovare un’aperura da parte della Samp, l’affare si potrebbe fare, ma al momento non vi è nulla di concreto.

Milan, Rodriguez come erede di Calhanoglu?

Davide Luciani

SPORTCAFE24.COM

Facebook

I NOSTRI CLIENTI

BETCAFE24