Connect with us

Serie A

A Bologna scartano la sorpresa. Pinamonti come Haaland. Baroni e Ranieri giocano a calcio balilla

Pubblicato

|

Stadio Renato Dall'Ara Bologna (Ph AEC Illuminazione)

La sosta nazionali ha regalato emozioni a singhiozzo per gli appassionati della nazionale azzurra, a tenere banco è stato più il caso Juan Jesus-Acerbi con l’assoluzione del difensore e polemiche a non finire. Fortunatamente tra qualche giorno è tempo di ritornare a discutere di Var con il campionato di Serie A che riapre i battenti. Scherzi a parte, speriamo che quest’ultima parte di stagione regali emozioni a cascata e ci tenga incollati alla televisione.

L’uovo di Pasqua

Chi invece preferisce sedersi sul seggiolino di uno stadio, anche il lunedì di Pasquetta all’ora di pranzo, sarà ben felice di entrare al Renato Dall’Ara per tifare Bologna. La giostra di Thiago Motta riprende a girare, basta inserire il gettone ed essere disposti a divertirsi. Dopo la vittoria pesantissima a Empoli i rossoblù ripartono dalle mura amiche per sfidare la Salernitana. I bolognesi vivranno il canonico pranzo pasquale con l’eccitazione di un bambino che non vede l’ora di arrivare alla fine del pasto per scartare l’uovo di Pasqua, i ragazzi di Motta infatti hanno la ghiotta occasione di fare un altro piccolo passo verso la Champions League. All’ombra delle Due Torri sperano di allungare a +6 sulla Roma almeno per qualche ora, fino a quando i giallorossi scenderanno in campo a Lecce.

Sassuolo-Udinese meglio di Manchester City-Arsenal

Se il prossimo turno di Premier League offre il big-match ad altissima quota tra Manchester City e Arsenal, la Serie A fa spallucce e propone con molta umiltà un Sassuolo-Udinese per veri appassionati e per chi ha paura di retrocedere. Oltremanica si fregano le mani perché non vedono l’ora di vedere all’opera Saka da una parte e Haaland dall’altra per la gioia dei bookmakers, la lotta a centrocampo tra Rice e De Bruyne entusiasma anche chi segue solo la Bundesliga. Ma nel bel paese Sassuolo contro Udinese e una partita epocale, o meglio per chi tifa Sassuolo o Udinese lo scontro salvezza di lunedì vale come un pezzo di cuore. A Sassuolo sperano di vedere Pinamonti in versione Haaland, mentre a Udine sognano una progressione di Lucca degna del miglior Martinelli. Se è vero che il Sassuolo era partito per puntare all’Europa e chi tifa Udinese ha ancora nostalgia di Bierhoff e Amoroso, Sassuolo – Udinese conta più di Manchester City – Arsenal.

Andrea Pinamonti (Ph Transfermarkt))

Andrea Pinamonti (Ph Transfermarkt))

Chi segna vince

L’Hellas Verona è un’altra delle squadre che rimangono aggrappate con le unghie al treno che viaggia diretto verso la salvezza, senza fare fermate intermedie. Gli scaligeri non possono più permettersi sbavature, il margine di errore è basso e si riduce sempre di più. Il prossimo match che attende il Verona contro il Cagliari è una partita insidiosa, le due squadre sono appaiate a pari punti in classifica (26) con un margine esiguo sul Frosinone che delimita il girone dell’inferno. Baroni sfida Ranieri nella sua tana in quello che si preannuncia come un match ad alta tensione. Il pareggio accontenta tutti ma non accontenta nessuno come si dice in questi casi, l’impressione è che Cagliari – Hellas Verona sia come un partita di calcio balilla, chi segna vince. Entrambe le squadre arrivano da due sconfitte, i sardi da quella di misura a Monza e il Verona dai tre schiaffi presi in casa contro il Milan. Il Cagliari parte favorito per il fattore campo con la tifoseria di casa che cercherà di rendere l’Unipol Domus come il vecchio Sant’Elia, stadio caldo e dai tratti nostalgici. Dal canto suo l’Hellas non andrà in Sardegna a prendere il sole ma per contendere tre punti pesantissimi all’avversario. Ci rivediamo settimana prossima per scoprire risultati e classifica, stesso posto, stessa ora.

Freelance/Writer/English football lover Founder & Owner www.ilcalcioalondra.com Author of the book "IL CALCIO TRA LE CASE" and audiobook producer in collaboration with Libro Parlato Author of the book "IL CALCIO A LONDRA: AVVENTURE ILLUSTRATE"

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *