Connect with us

Serie TV

Ousmane Diomandè – La Serie: il gigante dello Sporting sarà l’erede di Kim

Pubblicato

|

Ousmane Diomandè

Ousmane Diomandè è uno dei tanti talenti messosi in evidenza nello Sporting Lisbona di Amorim in questa stagione. Classe 2003, il gigante ivoriano si è imposto rapidamente, fino a diventare un giocatore appetito dai maggiori club europei. Il 31 gennaio 2023, il club portoghese pagò 7,5 milioni di euro per assicurarselo dal Mydtijlland. Si è trattato di un’operazione lungimirante perchè ora tutti vogliono Diomandè. Il suo valore di mercato, secondo Transfermarkt, è di 40 milioni di euro, ma lo Sporting ha  inserito nel contratto del giocatore una clausola pari al doppio del valore. Il Napoli è uno dei club maggiormente interessati al giocatore, ma la trattativa si presenta complessa.

Diomandè, forza e determinazione

Diomandè è un centrale dal fisico possente che ha ancora ampi margini di miglioramento. A 20 anni è un punto fermo dello Sporting e ha già giocato diverse gare europee. E’ un centrale bravissimo nell’uno contro uno, ma che deve ancora smaliziarsi. Sono in molti a scommettere su di lui, anche se tatticamente va ancora svezzato. Per caratteristiche ricorda molto Koulibaly, giocatore che ha fatto la storia del Napoli. Abile sia nella difesa a tre che a quattro è dotato anche di una discreta velocità, cosa non comune per un giocatore della sua stazza. Altra sua particolarità è quella di potersi destreggiare senza problemi sia come difensore destro che come mancino. Si tratta quindi di un giocatore su cui puntare.

Diomandè al Newcastle: 50%

Il Newcastle è a caccia di rinforzi per la difesa della prossima stagione e ha messo Diomandè nel mirino. Secondo The Guardian, i Magpies avrebbero sondato il terreno con lo Sporting Lisbona, trovando però un muro. L’interesse è però concreto e non è escluso che a giugno la società si rifaccia avanti o, addirittura, decida di pagare la clausola del giocatore.

Diomandè al Liverpool: 35%

Il Liverpool punta a rinforzarsi nel reparto arretrato. Stando ad A Bola, il club inglese avrebbe messo Diomandè nel mirino. Il centrale sarebbe una richiesta di Amorim, che tutti danno come nuovo tecnico dei Reds. Va detto che il portoghese non è stato ancora ufficializzato ed è stato contattato anche dal West Ham. Tuttavia, i Reds restano favoriti e Diomandè sarebbe ben lieto di raggiungere il suo attuale allenatore.

Diomandè al Napoli: 15%

Il Napoli ha messo Diomandè nella sua lista come possibile rinforzo della prossima stagione. Secondo il portale tuttomercatoweb.com, i partenopei stanno sondando diversi nomi per rifondare la difesa. Tuttavia, visto l’alto costo del centrale, l’opzione partenopea rimane sullo sfondo, a meno che De Laurentiis non decida di fare un grande investimento nel reparto arretrato.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER