Connect with us

CurioSport

El Azzouzi come Djorkaeff, salvate il soldato Ballardini, Coppola apre la porta a un Campione del Mondo

Pubblicato

|

Fabio Cannavaro alza la coppa del Mondo nella magica finale di Berlino

33 giornate di Serie A bastano e avanzano per consacrare l’Inter in cima al monte, i nerazzurri guardando tutti dall’alto verso il basso. Gli interisti vincono il sesto derby di fila, ma questo è quello vitale per il predominio cittadino. Venti Scudetti, due stelle e lo psicodramma dei tifosi rossoneri che pagano il biglietto per assistere al trionfo dei cugini. Secondo tanti la notte del 22 Aprile 2024 è paragonabile a quella del Triplete.

Tortellini fatti con amore

Se gli occhi del mondo erano tutti sul Giuseppe Meazza di Milano, qualche ora prima però il Bologna del genio Thiago Motta ha estasiato l’Italia calcistica e sorpreso uno Stadio Olimpico che sperava in un pomeriggio diverso. I felsinei vincono 3-1 in casa di De Rossi, El Azzouzi apre le danze con un’acrobazia da album delle figurine, la rete del nazionale marocchino potrebbe essere inserita sull’abbonamento del Bologna dell’anno prossimo come accadde per la rete di un certo Youri Djorkaeff proprio contro la Roma anni e anni fa, in porta c’era Cervone. Se El Azzouzi apre il ballo, il tulipano Zirkzee continua a saltellare tra i difensori giallorossi, l’olandese di mette in proprio e beffa il portiere romanista. La palla oltrepassa la linea e l’arbitro dopo qualche secondo di patos indicala linea di centrocampo, lo 0-2 a fine primo tempo è una sentenza. Il copione scritto e recitato alla perfezioni indica la retta via ad Azmoun che mette a dura prova le coronarie dei tifosi della Roma, ma poi da due passi gonfia la rete. I calciofili navigati già si preparano a commentare il pareggio giallorosso, ma come nella favole Saelemaekers si presenta tutto solo davanti al portiere, il pallonetto è un’opera d’arte che mette il paletto sul terzo gol. Tre punti gustosi come un piatto di tortellini fatti con amore, Motta ringrazia e la Champions League non sembra più solo un sogno.

Il gol di El Azzouzi contro la Roma (Ph Il Resto del Carlino)

Il gol di El Azzouzi contro la Roma (Ph Il Resto del Carlino)

I gradi del Sergente

Quando arrivò sulla panchina del Sassuolo in  molti erano sicuri che Ballardini avrebbe salvato il salvabile, ma la sconfitta pesante (0-3) in casa contro il Lecce ha l’aria di poter essere quella decisiva per le sorti della squadra. Partita senza senso, dove il Sassuolo si arrende troppo presto lasciando ai pugliesi la gioia di spingersi verso posizioni di classifiche tranquille. I neroverdi rimangono a -2 dalla quota salvezza per ora ferma a 28 punti, ma di questo passo il quart’ultimo posto diventa una chimera. Il Sergente Ballardini rimane sul carro senza curarsi di chi sale e chi scende, intanto da domani la squadra sarà in ritiro a Firenze e l’obiettivo salvezza rimane l’unica cosa importante in una stagione disgraziata. Se il Sassuolo non ce la farà qualcuno toglierà i gradi al Sergente, a quel punto salvate il soldato Ballardini diverrà il titolo di un un nuovo film.

Il Dio Ballardini (Ph Telenord)

Il Dio Ballardini – Ph Telenord

Estasi Baroni, Cioffi lascia la panchina a Cannavaro

Hellas Verona-Udinese è il classico scontro salvezza da reti bianche, quando lo 0-0 sembra essere il risultato già scritto Coppola rovina la festa friulana, un punto al Bentegodi non era certo da buttare nella raccolta differenziata insieme ai brutti pensieri di finire in Serie B. Un gol al minuto 93 manda Baroni in paradiso, mentre Cioffi è già consapevole che un Campione del Mondo prenderà il suo posto tempo poche ore. Il tecnico dell’Udinese viene esonerato e il club annuncia un pimpante Fabio Cannavaro alla prima panchina A, l’obiettivo è evitare la  retrocessione all’Udinese. Il Verona invece salta in vanti a quota 31 punti, a +3 dalla zona rossa.

Fabio Cannavaro alza la coppa del Mondo nella magica finale di Berlino

Fabio Cannavaro alza la coppa del Mondo nella magica finale di Berlino

 

Freelance/Writer/English football lover Founder & Owner www.ilcalcioalondra.com Author of the book "IL CALCIO TRA LE CASE" and audiobook producer in collaboration with Libro Parlato Author of the book "IL CALCIO A LONDRA: AVVENTURE ILLUSTRATE"

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER