Connect with us

Serie TV

Juventus, due arrivi dal Lille? Spunta Thiago Santos

Pubblicato

|

Thiago Santos

Thiago Santos del Lille è l’ultimo nome accostato alla Juventus in questo anticipo di calciomercato. Il portoghese si va ad unire a Zhegrova, da tempo nel mirino dei bianconeri. Ricordiamo che nelle ultime due sessioni di mercato la Juventus ha prelevato Weah e Tiago Djalò dal club francese. Il primo non ha mai convinto, il secondo non ha mai giocato. Il futuro della squadra è nebuloso, specie dopo le parole di Giuntoli che hanno confermato Allegri. I molti giocatori in scadenza e in bilico rendono la situazione difficile da definire in questa fase.

Juventus, quale futuro?

Le recenti dichiarazioni su Allegri da parte di Giuntoli hanno scatenato la reazione rabbiosa dei tifosi, acuita dall’ennesima prestazione orribile della squadra a Cagliari. Lo stesso Allegri ha sparato a zero contro i giocatori nel primo tempo, mostrando un nervosismo latente. La Juventus ha vinto 2 delle ultime 10 gare e 5 delle ultime 15, ma il tecnico continua a parlare di obiettivi in linea con le aspettative. Il ritorno della semifinale di Coppa Italia con la Lazio è uno spartiacque importante per la stagione, ma non per il futuro. Attualmente i problemi, infatti, sono altri e l’eventuale successo in Coppa Italia sarebbe solo una foglia di fico. Giuntoli è chiamato a fare scelte importanti in estate soprattutto sulla rosa. Da Rabiot a Chiesa, passando per Danilo, Locatelli, Vlahovic, Kostic, Bremer e via dicendo, occorre fare chiarezza per creare una squadra sostenibile, ma che abbia almeno la possibile di essere competitiva.

Zhegrova alla Juventus: 35%

La candidatura di Edon Zhegrova rimane molto forte. Il portale calciomercato.com, parla di continui contatti tra la Juventus e il Lille per trovare un accordo. L’ala è un vecchio pallino di Giuntoli, fortemente convinto delle sue doti e sarebbe anche molto gradito a Motta, che da più parti viene dato come futuro allenatore dei bianconeri. Il valore dell’ala continua ad aumentare e non sarà facile strapparla al club francese. Da questo punto di vista unamano poteebbe arrivare dal cambio di procuratore del kosovaro, passato all’agenzia HCM Sports Management, molto vicina al club torinese.

Greenwood alla Juventus: 30%

La Juventus non molla la pista che porta a Greenwood. L’inglese sta disputando una buona stagione al Getafe, ma in estate tornerà allo United. Il suo contratto scadrà nel 2025 e, secondo la Gazzetta dello Sport, i bianconeri lo hanno inserito nella lista dei desideri. Perso Felipe Anderson alla squadra serve comunque un esterno offensivo e la candidatura dell’inglese è forte. Non va dimenticato che ai Red Devils piace Bremer, dunque potrebbe aprirsi una doppia trattativa.

Thiago Santos alla Juventus: 25%

Thiago Santos, terzino destro del Lille classe 2002, è l’ultimo nome accostato alla Juventus. Stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport, il portoghese è uno dei nomi attenzionati da Giuntoli. Il costo del cartellino è di una ventina di milioni e la concorrenza particolarmente agguerrita. Al momento è solo un’idea legata comunque alla partenza di altri esterni, ma il giocatore piace.

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER