Connect with us

BetCafe24

Il Milan si fionda su un ex talento del Psg

Pubblicato

|

Il Milan punta Xavi Simons, ex Psg

Il Milan è atteso da una sfida, domani sera contro il Torino, da non fallire. Con il Napoli che continua a correre non sono ammessi passi falsi. Con cinque gare ancora da giocare prima della sosta, la squadra di Pioli non può mollare nulla. Nel frattempo, Maldini e Massara continuano a scandagliare il mercato per vedere di trovare altri giocatori idonei al progetto tecnico del club. In particolar modo le attenzioni si stanno concentrando di Xavi Simons, talento che il Psv ha strappato questa estate al Psg e che si sta mettendo in mostra in Eredivisie.

Ilic al Milan: 35%

Per il centrocampo, il Milan non perde di vista Ivan Ilic, talento classe 2001 del Verona. Il giocatore in questa stagione è stato tormentato da continui guai fisici, ma ciò non toglie che sia un giocatore di indiscussa qualità. Le difficoltà del Verona potrebbero favorire la trattativa. Sul giocatore c’è da tempo un interessamento della Lazio che, però, difficilmente si concretizzerà a gennaio. Ecco perchè Maldini non perde di vista l’ex City.

Marcus Thuram al Milan: 30%

Il Milan si sta interessando a Marcus Thuram. Il figlio di Lilian nella scorsa stagione fu vicino all’Inter, ma un brutto infortunio pose fine alla trattativa. Ora, con il contratto in scadenza nel 2023, potrebbe concretizzarsi il suo trasferimento in Italia. Thuram in questa stagione tra le fila del Gladbach ha messo a segno 8 reti i Bundesliga, mostrando di essere perfettamente guarito. Va detto che la sua esplosione è coincisa con l’arrivo di Daniel Farke in panchina. Il tedesco, ex Krasnodar, ha deciso di schierare Marcus da centravanti, invece che da esterno d’attacco e i risultati sotto rete si sono notati subito. Thuram rappresenta dunque un giocatore che Maldini tiene d’occhio con interesse.

Kamada al Milan: 30%

Un nome che è tornato prepotentemente in auge per il Milan è quello di Daichi Kamada. Il trequartista giapponese non ha intenzione di rinnovare il suo contratto con l’Eintracht e ha attirato su di sè l’attenzione di tantissimi club. In questa stagione, Kamada è definitivamente esploso mettendo a segno fin qui 11 gol tra Bundesliga, DFB Pokal e Champions League. Maldini tiene in caldo il suo nome per non farsi cogliere impreparato. Con De Ketelaere che non è ancora esploso e il riscatto di Diaz ancora in bilico, la candidatura del giapponese per la trequarti non è da scartare, vista anche la buona confidenza con il gol.

Moffi al Milan: 25%

Il Milan ha messo nel mirino un altro attaccante per il prossimo anno. Si tratta di Terem Moffi, attaccante nigeriano classe 1999 del Lorient. Moffi ha messo a segno 8 reti in 11 gare di Ligue1, trascinando il Lorient nei piani nobili del campionato. Il suo contratto scade nel 2024 e il costo del suo cartellino è di circa 25 milioni. Il nigeriano è uno dei tanti attaccanti che si stanno seguendo in questa fase. Per tecnica e fiuto del gol potrebbe essere un perfetto sostituto di Giroud.

Xavi Simons al Milan: 20%

Il Milan segue con attenzione Xavi Simons. Il centrocampista offensivo olandese, classe 2003 ha giocato nelle giovanili del Barcellona e del Psg, ma in estate è tornato in patria a parametro zero, firmando un contratto fino al 2027. Si dice che il Psg possa acquistare il giocatore entro l’estate del 2023 per 4 milion, ma difficilmente il talentuoso olandese accetterebbe di tornare in una squadra che non ha mai veramente creduto in lui. Con Van Nilsterooy sulla panchina del Psv, Xavi Simons è sbocciato mettendo a segno 8 gol in campionato con 4 doppiette, più una rete in Europa League. Nella squadra olandese ha ricoperto più ruoli: trequartista, ala destra e anche centravanti, a testimonianza della sua grande duttilità. Maldini è convinto del valore del giovane che ha già attirato su di sè le attenzioni della Premier. Il Milan vuole provare a bruciare la concorrenza, convinto del fatto che Xavi Simons abbia ancora ampio margine di crescita.

Il Milan punta Xavi Simons, ex Psg

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER