Connect with us

Calcio Estero

Liga BBVA: Sabato largo a Real e Atletico, domenica il Barça

Pubblicato

|

Messi a caccia di un nuovo record

Messi a caccia di un nuovo record

Le tre contendenti al titolo non dovrebbero incontrare grossi ostacoli in questa 28a giornata di Liga, il Real Madrid di Ronaldo giocherà in trasferta contro un Malaga che non fa più paura come un anno fa, sfide casalinghe per Atletico Madrid e Barcellona che devono restare in scia dei Galacticos vincendo rispettivamente contro Espanyol e Osasuna. Le due partite più interessanti dovrebbero essere Real Sociedad-Valencia e Villareal-Athletic Bilbao.

VENERDI’ – Comincerà già oggi il turno di Liga, anche se con un incontro che non dovrebbe rivelarsi particolarmente avvincente, si sfideranno infatti Getafe e Granada, i primi devono vincere per non rischiare di farsi superare dalle squadre attualmente in zona retrocessione, i secondi hanno bisogno di punti per restare in una zona tranquilla di classifica.

SABATO – Il Sabato di Liga spagnola vedrà impegnati entrambi i club di Madrid, Galacticos che si presenteranno a Malaga sperando di poter allungare su Atletico o Barcellona, colchoneros che devono obbligatoriamente vincere contro l’Espanyol per restare nella scia delle merengues. Le altre due sfide di giornata saranno Levante-Celta Vigo e Rayo Vallecano-Almeria. Il Levante con una vittoria potrebbe tornare a pensare ad un piazzamento europeo, il Celta vuole evitare di restare invischiato nella lotta retrocessione. Lotta che coinvolge sia Rayo che Almeria che si trovano infatti affiancate al 17esimo posto entrambe con 26 punti, sarà quindi un vero e proprio spareggio salvezza.

DOMENICA – La Liga ci aspetta Domenica con altre quattro partite, il Barcellona che dovrà vincere con l’Osasuna per non perdere il contatto con le due squadre di Madrid. Il Betis Siviglia andrà a Elche per fare punti, nonostante l’ultimo posto gli ospiti hanno infatti vinto giovedì in Europa League, e nonostante le gambe stanche potrebbero avere la giusta convinzione e motivazione per portarsi a casa tre punti pesanti. Sugli altri campo il Siviglia ospiterà il Vallaloid dopo aver perso il derby di Europa League in settimana, mentre il big match di giornata sarà probabilmente Real Sociedad-Valencia. Gli ospiti potrebbero risentire delle fatiche europee, ma se vogliono sperare in un piazzamento nelle coppe per la prossima stagione devono vincere, i padroni di casa vorranno vincere sperano di poter assistere a uno scivolone del Villareal nel match di Lunedì con l’Athletic Bilbao.

LUNEDI’ – La Liga non si ferma e ci aspetta anche di Lunedì con quello che sembra essere un match di buon livello, si affronteranno Villareal e Athletic Bilbao, entrambe in lotta per un piazzamento europeo, sarà un vero e proprio scontro diretto per l’Europa.

IL PROGRAMMA – Ecco in sintesi il programma di questa giornata di Liga:

Venerdi’ 14/3 – Getafe Granada (ore 21.00)

Sabato 15/03 – Levante-Celta Vigo (ore 16.00) – Rayo-Almeria (ore 18.00) – Malaga-Real Madrid (ore 20.00) – Atletico Madrid-Espanyol (ore 22.00)

Domenica 16/03 – Elche-Betis (ore 12.00) – Barcellona-Osasuna (ore 17.00) – Siviglia-Vallaloid (ore 19.00) – Real Sociedad-Valencia (ore 21.00)

Lunedi’ 17/03 – Villareal-Athletic Bilbao (ore 22.00)

Kevin Brunetti
@Kevinbrunetti

Ventenne italo-americano, il mio cuore è diviso tra Firenze e Los Angeles. Aspirante giornalista sportivo dalla smisurata passione per il basket e per il calcio, attualmente Coordinatore della sezione Basket per SportCafe24 e studente di Scienze Politiche.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER