Connect with us

Serie TV

Strahinja Pavlovic – La Serie: è giunta l’ora del gigante serbo in serie A?

Pubblicato

|

Pavlovic

Strahinja Pavlovic è un nome che viene accostato da anni alla serie A. In estate questo matrimonio potrebbe finalmente concretizzarsi. Il serbo del Salisburgo sembra ormai maturo per il salto in una squadra più blasonata. Pavlovic è un classe 2001 che è già diventato un pilastro anche in Nazionale. In estate sembra destinato a partire con una valutazione di 20 milioni. Da tempo si parla di un interessamento della Juventus nei suoi confronti, ma i bianconeri non sono gli unici a interessarsi a lui.

Pavlovic, il predestinato

Da anni si parla di Strahinja Pavlovic come di un predestinato. Il serbo è da due anni titolare nel Salisburgo, ma il suo nome negli ambienti calcistici è iniziato a circolare già sei anni fa. A 17 anni, con il Partizan Belgrado, Pavlovic si era già preso la maglia da titolare, impressionando per personalità e capacità di stare in campo. A gennaio 2020, il Monaco investì 10 milioni di euro per portarlo nel Principato, senza mai veramente puntarci.

Una serie di prestiti e poi l’approdo al Salisburgo hanno permesso a Pavlovic di svoltare e confermare quanto di buono si sapeva su di lui. Il Salisburgo nell’estate del 2022 investì 7 milioni per acquistarlo a titolo definitivo. Ora, però il suo valore è quantomeno triplicato. Pavlovic deve ancora migliorare dal punto di vista tattico, ma ha doti fuori dal comune su cui sono in molti a scommettere. Oltre alla Juventus, sul giocatore ci sono Dortmund e West Ham.

Pavlovic al West Ham: 45%

Il West Ham avrebbe messo da tempo nel mirino Pavlovic. The Sun riferisce che il club inglese è in piena corsa per il serbo. L’idea è quella di prendere un centrale giovane e di qualità per rinforzare un reparto difensivo troppo spesso ballerino. Ecco perchè Pavlovic piace molto. Sembra che gli Hammers siano già pronti a mettere sul tavolo un’offerta da 25 milioni per convincere il serbo a trasferirsi.

Pavlovic alla Juventus: 30%

La candidatura di Pavlovic come rinforzo difensivo per la prossima stagione sta avanzando in casa Juventus. Secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, Giuntoli penserebbe al serbo come alternativa a Calafiori. I due hanno la stessa età e sono entrambi mancini, ma presentano caratteristiche differenti. Pavlocic è un giocatore più fisico ed è un centrale puro, mentre Calafiori nasce terzino e ed è più tecnico. I bianconeri giocano dunque su più tavoli, ma, al momento, sembra esserci un testa a testa tra i due.

Pavlovic al Dortmund: 25%

Stando a quanto riferisce la Bild, il Borussia Dortmund è entrato in corsa per Pavlovic. I tedeschi in estate si rinforzeranno nel reparto arretrato e avrebbero messo nel mirino il centrale serbo. I rapporti tra i due club sono ottimi e dunque si potrebbe facilmente trovare un accordo. Quel che è certo è che il club giallonero ha già visionato diverse volte il talento serbo.

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *