Connect with us

Osservatorio

Il Napoli aspetta Cheddira, la Lazio prova a trattenere Felipe Anderson e la Roma guarda al futuro

Pubblicato

|

Cheddira

Tra le squadre del Lazio è quella che veste di giallorosso a vivere il momento migliore. Nuova vittoria per la Roma di Daniele De Rossi, che ha steso il Monza 4 a 1 e si avvia alla giornata europea contro il Brighton, giovedì sera.

Una squadra che appare sempre più in salute, che sembra convinta, unita, sicura. Una squadra che non smette però di guardare al futuro. Nonostante un seggio vacante da Direttore Sportivo e tanta incertezza che aleggia su Trigoria, stando a quanto si legge in diversi tabloid britannici, il club capitolino sta giù pensando al futuro. L’ultimo nome sarebbe quello di Jacob Ambaek, classe 2008 in forza al Brondby. Un profilo giovane, giovanissimo, ma capace di attrarre su di sé anche gli occhi del Manchester United. Sul tavolo c’è un periodo di prova proprio a Trigoria. Chissà se basterà per convincere quello che per molti è un astro nascente del calcio del nord Europa.

Lazio, le ultime da Felipe Anderson

Felipe Anderson. Fonte Foto: Lazionews24Felipe Anderson. Fonte Foto: Lazionews24

È soprattutto una questione a tenere banco a Formello: quella del rinnovo di Felipe Anderson. Il fantasista in maglia numero 7 è infatti in scadenza proprio a giugno e già da qualche settimana potrebbe firmare con un’altra squadra e salutare la Lazio a costo zero. Da quanto trapela, però, il brasiliano vorrebbe aspettare i biancocelesti, anche se nelle ultime ore l’interesse della Juventus si è fatto sempre più forte e fa traballare il calciatore. Tutto è ancora aperto, insomma, ma si deve registrare anche un certo fastidio, da parte dell’entourage del calciatore, che si è visto annullare proprio nelle ultime settimane un incontro con la dirigenza laziale per parlare di rinnovo. Solo un incidente di percorso? Staremo a vedere…

Frosinone, continua a brillare la stella Cheddira

Walid Cheddira. Fonte Foto: Rivista AfricaWalid Cheddira. Fonte Foto: Rivista Africa

Un altro gol, il quarto in 28 presenze quest’anno, con la maglia gialloblu per Walid Cheddira, che per un soffio non ha regalato ai ciociari una vittoria che sarebbe stata fondamentale per la salvezza. Arrivato questa estate in prestito dal Napoli, che lo aveva prelevato dopo gli ottimi anni al Bari (75 presenze in due anni, con tanto di 28 gol), il giovane marocchino, classe 1998, sta continuando a essere un punto di riferimento importante nella rosa di Eusebio Di Francesco. A fine stagione è scontato il suo rientro in Campania, a giocarsi tutte le carte di una possibile permanenza in una big. Ma fino a giugno c’è ancora tempo. E c’è soprattutto una salvezza da conquistare. A partire dalla prossima sfida, quella contro un Sassuolo in crisi di identità. “Sono rimaste solo finali, come ho detto prima – ha spiegato Cheddira – E la prossima è una di queste. Daremo il massimo sapendo che sarà un crocevia importante per noi”. La partita perfetta, insomma, per continuare a sfoggiare gol e prestazioni.

Prof di giorno, giornalista freelance di notte. Direttore de il Catenaccio e Head Writer di Sportcafe24.com

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER