Connect with us

Champions League

Galatasaray-Juventus, una battaglia da dentro o fuori

Pubblicato

|

I gol di Llorente potranno trascinare la Juve in Europa League.
Galatasaray-Juventus Didier Drogba

Didier Drogba, ex obiettivo della Juventus: domani sarà lo spauracchio principale per i bianconeri

Sarà una bolgia, sarà un inferno, poco più di due ore e la Juventus si troverà catapultata all’interno di uno degli stadi europei più rumorosi che ci siano: la Turk Telekom Arena. La partita contro il Galatasaray è il classico match da dentro o fuori, 90 minuti per decidere quale delle due squadre meriti il passaggio agli ottavi di finale di Champions League: i bianconeri si presentano a Istanbul con due risultati utili, ma i padroni di casa avranno dalla loro i decibel dei propri tifosi.

MAI SOLI – La formazione di Conte però, potrà contare come sempre sui propri “fedelissimi” che sfidando i costi e sfidando ogni intemperia cercano di seguire ovunque la propria squadra, per dimostrare al Mondo intero che la Juventus non sarà mai abbandonata a sé stessa. Sono 1200 gli Ultras bianconeri che, dopo aver sostenuto la propria squadra, sperano di poter festeggiare il passaggio del turno dei propri beniamini. Assorbita la sconfitta contro la Fiorentina, Buffon e compagni hanno ripreso in Italia a imprimere il proprio gioco e a fare paura; se i miglioramenti che ci sono stati anche in Champions League verranno confermati, l’impresa di tornare a casa con la consapevolezza di essere fra le 16 migliori squadre d’Europa non sarà un miraggio.

ATTACCO DI TOP – LLorenteTevez, TevezLLorente, nelle occasioni che contano sono sempre i due nuovi acquisti a partire titolari e a mettere a disposizione dei compagni la grande esperienza che hanno in campo internazionale. Stasera non sarà diverso: toccherà a loro prendersi sulle spalle il destino di una squadra desiderosa di tornare competitiva anche in ambito europeo più di ogni altra cosa. Una coppia di bomber, una coppia di top player: forse è troppo presto per fare paragoni, ma l’intesa raggiunta da Nando&Carlitos ricorda lontanamente quella che c’era fra i due principali goleador della recente storia bianconera, Alessandro Del PieroDavid Trezeguet. La strada per arrivare ai loro numeri è ancora lunghissima e tutti ne siamo consapevoli, ma le premesse sono sicuramente ottime.

GLI AVVERSARI – Di fronte i bianconeri si troveranno una squadra che non pecca sicuramente di esperienza: Drogba e Snejider giusto per fare qualche nome, giocatori che in Turchia hanno trovato una nuova giovinezza e non hanno timore di nessuno. Alla guida dei giallorossi c’è un grande allenatore, uno che conosce la Juventus come le sue tasche e farà di tutto per mettere in crisi la formazione di Conte: Roberto Mancini. Ora non è più tempo di scherzare, le scelte sono state fatte e non si può tornare indietro. Stasera GalatasarayJuventus: più che una partita, sarà un’autentica battaglia. Per continuare il proprio sogno europeo, Vidal e compagni dovranno uscire indenni dalla bolgia di Istanbul. Sarà tutto tranne che facile. Ma se la Juve fa la Juve, nessun traguardo le è precluso.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Galatasaray (3-4-1-2): Muslera; Eboué, Kaya, Chedjou; Riera, Selcuk, Melo, Bruma; Sneijder; Drogba, Yilmaz. All. Mancini.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Asamoah, Pogba, Marchisio, Vidal, Lichsteiner; Tevez, Llorente. All. Conte

LA RADIODIRETTA DI GALATASARAY-JUVENTUS

Appuntamento alle ore 20 con la partitissima di Istanbul che definirà le sorti della Vecchia Signora. La radiodiretta della partita sarà trasmessa su www.sportcafe24.com, ilcatenaccio.es, ed il rinnovato canale di youtube RadioSportCafe24. Potrete interagire in diretta sulle nostre fanpage di twitter e facebook. Seguiremo anche tutte le altre gare alle 20.45 di questa ultima giornata dei gironi di Champions League.

Appuntamento ore 20.40con Diretta-Gol e Galatasaray-Juventus in web-radio diretta: solo su SportCafe24

Chiara Aleati 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER