Connect with us

Prima Pagina

Calciomercato Roma: Panucci per affiancare Andreazzoli

Pubblicato

|

Walter Sabatini, ds della Roma

SabatiniROMA, 4 FEBBRAIO – Negli ultimi giorni ha fatto molto scalpore la scelta dei vertici della Roma di esonerare il tecnico Zdenek Zeman per sostituirlo con Aurelio Andreazzoli, da parecchi anni membro dello staff tecnico del club capitolino. Tuttavia la scelta del nuovo mister è chiaramente temporanea e già si sta scatenando il tormentone su chi sarà l’erede dell’allenatore boemo. Le ultime voci raccontano di una trattativa, ancora in fase embrionale, per portare Christian Panucci al fianco del tecnico che ha sostituito Zeman.

LA CANDIDATURA PANUCCI – Come detto Andreazzoli molto probabilmente rappresenterà solamente una soluzione a tempo dal momento che in vista della prossima stagione sulla panchina della formazione capitolina si siederà certamente un altro allenatore. E la dirigenza romanista sembra decisa a puntare su Christian Panucci che ha militato nella Roma già nelle vesti di giocatore. L’ex difensore della nazionale, dopo la breve esperienza come responsabile dell’area tecnica del Palermo, sta facendo il corso per diventare allenatore ma è ancora sprovvisto del patentino e sarebbe in ogni caso stato contattato da Franco Baldini che gli avrebbe proposto un affiancamento ad Andreazzoli alla guida tecnica della squadra. Questo per avere un uomo di esperienza a contatto con il gruppo che, dal canto suo, vedrebbe certamente di buon occhio l’ingresso di Panucci dal momento che molti dei suoi componenti sono stati compagni di squadra dell’ex difensore giallorosso.

PANUCCI SI’ PANUCCI NO – Resta a questo punto da chiedersi se Panucci potrebbe decidere di accettare un ruolo marginale nella Roma essendo attualmente impegnato come assistente tecnico di Fabio Capello che svolge le funzioni di Commissario Tecnico della Russia. Le possibilità di vedere Panucci nuovamente in giallorosso aumenterebbero certamente se l’offerta comprendesse un ruolo di primo piano coincidente con l’incarico di nuovo allenatore della Roma. Questo scenario tuttavia non sembra ancora possibile sopratutto per la diversità di vedute presente all’interno della dirigenza del club capitolino dove il Direttore Sportivo Walter Sabatini sarebbe propenso a concedere la massima fiducia ad Andreazzoli mentre il Direttore Generale Franco Baldini spingerebbe per l’inserimento nello staff tecnico di Panucci. Regna insomma molta confusione in casa Roma e le idee potrebbero venire schiarite dalle prossime gare perchè se la situazione precipitasse sarebbe probabile un nuovo cambiamento mentre se ci fosse un miglioramento l’attuale tecnico potrebbe anche condurre la squadra fino al termine della stagione.

a cura di Mauro Leone

La redazione del magazine che ha fatto la storia del giornalismo sportivo online moderno

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER