Connect with us

Focus

Daniele De Rossi, mal di pancia dal Brasile

Pubblicato

|

Daniele De Rossi, l'ultimo prodotto delle giovanili italiane

Daniele De Rossi e Francesco TottiLa giornata evento che ha visto ieri l’approdo a Fiumicino del nuovo tecnico giallorosso Rudi Garcia, in concomitanza con i festeggiamenti dei dodici anni dall’ultimo scudetto targato Capello, viene (ancora una volta?) messa a soqquadro dalle dichiarazioni al vetriolo lanciate da Daniele De Rossi, che dal Brasile e reduce dalla vittoria messicana con la squadra azzurra dichiara ai microfoni: “Quando vengo in nazionale sono considerato un giocatore importante, a Roma devo stare attento a come mi muovo e a quel che dico. Su di me ci sono state calunnie vergognose: chi calunnia per me è peggio di chi fa la spia. Più che la mancanza di giocare in Europa, mi dà fastidio il fatto che bisogna sempre negare accuse folli o le dicerie più becere”.

Oggi inizia ufficialmente l'avventura romana del nuovo allenatore Rudi Garcia, accolto a Trigoria dall'Amministratore Delegato Zanzi e dal ds SabatiniSe a queste dichiarazioni si aggiunge anche: “Garcia? Credo abbiano preso un allenatore bravo. Come impatto mi sembra simile a Luis Enrique, per me lui era il numero uno. Abbiamo bisogno di una svolta perché negli ultimi anni non abbiamo raccolto quanto volevamo.”, la frittata sembra fatta.

Incompatibilità verso le scelte tecniche effettuate in passato dalla Roma? Mancata valorizzazione di quest’ultima nei confronti di un giocatore che vorrebbe essere sempre di più messo al centro della scena di gioco e della squadra, evitando burrascosi scenari che si sono visti ad inizio della scorsa stagione con il caso Zeman-Tachtsidis?

Se tutta questa insofferenza trova fondamento è (ancora una volta?) inevitabile non parlare dell’eventuale separazione dalla società capitolina e che vedrebbe dunque lo stesso De Rossi al centro di importati sviluppi di calciomercato, senza dimenticare quante squadre dal Real Madrid al Manchester City al Chelsea di Mourinho avevano già messo gli occhi da tempo sul centrocampista nelle precedenti sessioni di mercato.

Marco Tumminello

La redazione del magazine che ha fatto la storia del giornalismo sportivo online moderno

3 Comments

3 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER