Connect with us

Serie TV

Juventus, Chiesa attende l’esonero di Allegri per rimanere?

Pubblicato

|

Chiesa

Federico Chiesa è uno dei casi più scottanti della Juventus, ma non l’unico. L’esterno bianconero ha il contratto in scadenza nel 2025, ma finora i tentativi della società di rinnovo sono andati a vuoto. L’impressione è che l’ex Fiorentina voglia garanzie tecniche prima che economiche. Lo stesso si potrebbe dire di Vlahovic e di altri big. La gestione del tecnico livornese è stata fallimentare dal punto di vista gestionale. Sono in tanti a chiederne la testa. Giuntoli sta riflettendo perchè il suo compito è far tornare i conti e la conferma di Allegri in termini tecnici potrebbe costare molto più del suo esonero.

Juventus: con Allegri persi centinaia di milioni

I tre anni di gestione Allegri sono stati un salasso economico notevole per la Juventus in termini di valutazione della rosa. Locatelli, Vlahovic e Chiesa sono stati i più colpiti dal calcio medievale del tecnico, ma non sono gli unici. Fosse stato per la squadra, l’esonero del tecnico sarebbe arrivato tempo fa. Tuttavia, ci sono questioni che vanno al di là dell’aspetto tecnico. Attualmente la Juventus ha vinto 2 delle ultime 13 gare di serie A, mostrando una pochezza disarmante. Allegri continua a parlare di obiettivi da raggiungere, ma la realtà è che, sotto il profilo della valorizzazione della rosa, sono stati tutti falliti. Con diversi giocatori in scadenza a questo punto tocca a Giuntoli prendere le decisioni necessarie a rilanciare il progetto.

Rabiot via dalla Juventus: 80%

Le possibilità che Rabiot lasci la Juventus a fine stagione aumentano sempre di più. Chiaro che se rimanesse Allegri ne vorrebbe la conferma, ma la realtà è che uno stipendio da 7,5 milioni per un classe 1995 è insostenibile per i bianconeri. Vero che il francese è un perno della squadra e andrebbe sostituito, ma a certe cifre è impossibile. Ecco perchè il suo futuro rimane distante da Torino indipendentemente da chi siederà in panchina.

Chiesa via dalla Juventus: 70%

Federico Chiesa vuole un progetto e quello targato Allegri non fa per lui. In queste ultime settimane si è parlato di un forte interessamento della Roma per lui, notizia rilanciata da Tuttosport. Di certo c’è che senza rinnovo La Juve lo metterà sul mercato, consapevole però di non poter chiedere la luna per un giocatore in scadenza e che nell’ultima stagione ha avuto un rendimento deludente.

Vlahovic via dalla Juventus: 70%

Dusan Vlahovic la prossima stagione percepirà uno stipendio da 12 milioni l’anno. La lite avuta con Allegri dopo la sostituzione con il Milan evidenzia che anche il serbo non ne può più. Del resto che Allegri volesse scambiarlo con Lukaku è cosa nota. Giuntoli è da tempo al lavoro per provare a spalmare il contratto dell’ex Fiorentina, ma, in questo momento è molto più probabile una  cessione.  Anche in questo caso, però, i bianconeri dovrebbero accontentarsi di una cifra al ribasso.

Davide Luciani 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER