Connect with us

Serie TV

Barak, l’oro di Verona: chi se lo aggiudica? La serie – 1×01

Pubblicato

|

Dove giocherà Barak la prossima stagione?

Antonin Barak a Verona si è rilanciato, diventando il pezzo pregiato della squadra scaligera. Sono molte le squadre interessate al centrocampista ceko che da trequartista, prima con Juric e poi con Tudor, sta disputando stagioni di alto livello. Setti fin qui ha fatto muro, dichiarando di essere disposto ad affrontare l’argomento solo in restate. Più il tempo passa, più si fa forte l’interesse per questo giocatore. Vediamo ad oggi quali sono i club che nutrano maggior interesse per Barak.

Barak: dove può andare?

La squadra che ha mostrato maggior interesse per Barak è stato il Milan. I rossoneri in estate saluteranno Kessiè e hanno sempre l’incognita Diaz che fin qui ha convinto poco come trequartista e potrebbe essere richiamato dal Real Madrid. L’idea di dare le chiavi della trequarti al centrocampista ceko stuzzica parecchio Maldini. Barak sarebbe ideale per il gioco di Pioli e rispetto ad altri profili avrebbe un costo minore. I rossoneri proveranno ad anticipare la concorrenza per strappare un prezzo conveniente perchè, per input societario, il club non intende partecipare ad aste sui giocatori.

Anche l’Inter ha fatto più di un pensiero a Barak. Il giocatore viene considerato da Inzaghi il perfetto alter ego di Calhanoglu e ha chiesto a Marotta di provare a prenderlo. L’idea dell’Inter è quella di avere due giocatori intercambiabili per ruolo e in quest’ottica il centrocampista ceko sarebbe perfetto. Anche in questo caso Marotta sta provando ad anticipare la la concorrenza perchè il Direttore Generale nerazzurro ama chiudere prima i propri colpi. I buoni rapporti tra i due club potrebbero favorire la trattativa.

Un altro club fortemente interessato a Barak è il Napoli. Giuntoli ha già avuto diversi colloqui con il Verona per provare a prendere il giocatore che piace molto. Il profilo dell’ex Udinese si va a inserire in un’ottica di rinnovamento che De Laurentiis ha già iniziato quest’anno e che dovrebbe portare ad una piccola rivoluzione in casa partenopea. Prima di sferrare l’assalto, però, il club deve valutare alcuni profili in uscita (come Demme) e la situazione di alcuni big, primo tra tutti Ruiz.

All’estero Barak ha suscitato l’interesse del Borussia Dortmund. Il club tedesco nella prossima stagione dovrà valutare diverse situazioni di mercato, non solo quella di Haaland. Il Direttore Sportivo Zorc vorrebbe fare un regalo d’addio al suo club prima di lasciare il posto a Sebastian Kehl e piazzare due-tre colpi in anticipo come da suo stile. Barak è considerato perfetto per lo stile di gioco di Rose ed è un giocartore che l’ex tecnico del Gladbach apprezza parecchio. Per questo motivo i giallonerei sono i rivali più pericolosi per i tre club italiani.

Infine, diverse voci che giungono dalla Premier vorrebbero l’Aston Villa di Gerrard sulle tracce di Barak. Il manager inglese si intende di centrocampisti con il fiuto del gol e anche se il ceko non potrà mai essere al suo livello, all’ex Reds piace molto. I Villans sono squadra ambiziosa e che non ha problemi a spendere. Tuttavia, rispetto agli altri concorrenti, hanno meno appeal. Per questo motivo al momento partono indietro nelle preferenze del giocatore, ma, nel mercato, non c’è nulla di impossibile.

Davide Luciani 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER