Connect with us

Serie TV

Armel Bella-Kotchap: La Serie – Il talento tedesco occasione low cost?

Pubblicato

|

Bella-Kotchap

Armel Bella-Kotchap è stato uno dei talenti più cercati nella scorsa estate. Dopo la retrocessione del Southampton, il centrale tedesco fu uno dei possibili rinforzi presi in considerazione del Bayern Monaco per rimpiazzare Pavard. Alla fine, però, il giocatore fu ceduto al Psv in prestito secco. Il club inglese sperava che una buona stagione in Olanda facesse lievitare il valore del centrale. Un brutto infortunio alla spalla, ha però tenuto il tedesco fuori dai campi per quattro mesi e quando è tornato non ha trovato spazio. A questo punto in estate tornerà al Southampton e il club inglese potrebbe rimetterlo sul mercato per una quindicina di milioni. Su di lui da tempo c’è il Napoli, ma il club partenopeo non è l’unico interessato al talento ex Bochum.

Armel Bella-Kotchap, una stellina in cerca di riscatto

Le ultime stagioni di Armel Bella-Kotchap non sono state memorabili. Sbarcato in Premier League nella stagione 2022-2023, nonostante buone prestazioni è retrocesso in Championship con il Southampton. In estate è passato al Psv in prestito, ma, come detto, un infortunio lo ha messo fuori causa. Il centrale però ha le qualità per riprendersi. Classe 2001, Bella-Kotchap è un giocatore fisico, ma con una buona intelligenza tattica. In Germania è considerato un talento, al punto da essere stato già convocato per la nazionale maggiore. Ora però, ha necessità di ripartire.

Bella-Kotchap allo Stoccarda: 50%

Secondo la Bild, lo Stoccarda starebbe pensando a Bella-Kotchap in ottica Champions per la prossima stagione. Il club tedesco sarebbe desideroso si rilanciare il talento tedesco su cui in patria puntano molto. Si dice che sia già stato sondato l’entourage del giocatore per sondarne la disponibilità, ottenendo un assenso di massima.  Per questo lo Stoccarda al momento è favorito.

Bella-Kotchap al Napoli: 25%

Secondo Il Mattino, il Napoli continua a visionare Bella-Kotchap. Per costi e potenzialità, il tedesco piace molto. Prima di affondare il colpo è però necessario definire bene il prossimo allenatore. In un’ottica di rivoluzione come quella della prossima stagione, Bella-Kotchap potrebbe essere un tassello interessante, soprattutto in una squadra che ha bisogno di trovare nuove certezze.

Bella-Kotchap alla Juventus: 25%

Il nome di Bella-Kotchap è stato accostato anche alla Juventus. Tuttosport afferma che il tedesco è uno dei nomi attenzionati da Giuntoli che con il Southampton ha anche aperta la questione Alcaraz. Molto dipenderà dal futuro di Bremer, sempre appetito allo United. Il quotidiano riferisce che già la scorsa estate i bianconeri chiesero informazioni, ma non si concluse nulla. In estate potrebbe tornare di moda.

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER