Antonio Fioretto

Mercato Catania, arriva il nuovo Gomez. Si resiste per gli assalti al Papu e a Barrientos

Mercato Catania, arriva il nuovo Gomez. Si resiste per gli assalti al Papu e a Barrientos
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Lucas Castro è il nuovo, o quasi, acquisto dei siciliani. Pulvirenti respinge le offerte per Gomez e Barrientos, vicino al Genoa

CATANIA, 17 LUGLIO –  Alla propria presentazione, il neo allenatore del Catania Maran affermò che l’obiettivo della prossima stagione sarebbe stato far divertire la gente. Benissimo, il calcio è fatto apposta per questo. Anzi, forse la Serie A a volte è presa troppo sul serio e, causa una cultura arretrata, si dimentica che il calcio è un gioco. Comunque sia, dal Catania l’anno prossimo i tifosi si aspettano qualcosa in più del divertimento. La stagione appena passata è stata fantastica per gioco espresso, posizione raggiunta e illustri avversari battuti. I tifosi sono consapevoli che hanno lasciato due personaggi simbolo dell’annata passata, Montella e Lo Monaco, ma quantomeno sperano in un campionato nella metà sinistra della classifica. Quantomeno …

CAPITOLO ACQUISTI – Il Catania sta facendo di tutto per far si che le attese dei tifosi si avverino. Il mercato è vivo e Gasparin e Salerno si stanno muovendo molto bene. In entrata è arrivato sotto l’Etna Salifu, oltre al ritorno di Antenucci e Morimoto e la conferma di Lanzafame. Nelle ultime ore si è fatta molto insistente la pressione dei siciliani per Lucas Castro (nella foto), esterno offensivo del Racing di Avellaneda di 23 anni. Nazionalità argentina, il giovanissimo centrocampista corrisponde al profilo del colpo di mercato catanese, sulla scia di Gomez o di Barrientos. La riuscita della trattativa è sulla buona strada anche a motivo dell’agente del giocatore, che è italiano.Unico ostacolo il cartellino extracomunitario del giocatore.

Altre piste seguite dal Catania si dirigono decise verso la Serie B. Piace molto il centravanti De Luca del Varese, sul quale si è mosso anche il Chievo. Il compagno di squadra di De Luca, vale a dire Fabrizio Grillo interessa forse ancora di più e molto probabilmente si farà. Aniello Cutolo, attaccante del Padova , e Mirko Eramo, centrocampista a metà tra Crotone e Sampdoria, sono altri colpi in canna che potrebbero esplodere a breve.

CAPITOLO CESSIONI Comunque, a prescindere dagli acquisti, l’obiettivo numero uno dei siciliani è quello di resistere agli assalti per i propri gioielli, in particolare Gomez e Barrientos. Il primo interessa a Inter e Fiorentina, con i viola che si sono mossi con più decisione. Il secondo è da tempo nel mirino del Genoa e potrebbe partire per la Liguria. Infine, Martinho è partente verso il Verona e Ricchiuti ha ricevuto offerte dal Novara.

Antonio Fioretto

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *