Mirko Di Natale
No Comments

Ligue 1, 29a giornata: sfide impegnative per Psg e Monaco

La prima e la seconda della classe attese da Saint Etienne e Lione domenica, mentre questa sera il Marsiglia vuole riscattare il tonfo casalingo

Ligue 1, 29a giornata: sfide impegnative per Psg e Monaco
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
I giocatori del Monaco esultano dopo un gol.

Sfida impegnativa per i monegaschi secondi in Ligue 1, che faranno visita al Lione

Il ventinovesimo turno di Ligue 1 si preannuncia scoppiettante, con il Monaco impegnato a rincorrere un Paris Saint Germain sempre più in fuga. Per il terzo posto il Lille questo week-end ne potrebbe approfittare, il Marsiglia impegnato a Reims vuole riscattare il pesante tonfo della scorsa settimana.

SABATO – Ad aprire il sabato pomeriggio di Ligue 1 ci penseranno Lille e Nantes. L’incontro, che fino a qualche settimana fa valeva per la zona Champions, ora rappresenta solo l’occasione proficua per i padroni di casa di scappare ancor di più dal Saint Etienne. Gli ospiti, sempre più caduti in basso e in preda ad una crisi profonda, vorranno fare il colpaccio per cercare di allontanarsi dalla zona calda. Il redivivo Nizza, vittorioso in casa del Marsiglia, ospita il Bastia che lo precede nella graduatoria di soli tre punti; l’Ajaccio ultimo in classifica riceverà il Guingamp e il Rennes cerca punti vitali in casa contro il Tolosa. Evian-Valenciennes rappresenta la linea di galleggiamento per la Ligue 2: una vittoria per de “Gli Ateniesi” alimenterebbe le residue speranze di una possibile salvezza, ma il pareggio o addirittura la sconfitta taglierebbe definitivamente le loro gambe.

DOMENICA – Come di consueto, saranno tre i match domenicali. Si inizia con Montpellier-Bordeaux delle ore 14, si proseguirà con Lione-Monaco delle 17 e si concluderà con Paris Saint Germain-Saint Etienne delle 21. Queste ultime due saranno le gare più importanti della giornata, dove la lotta per il titolo si mischierà a quella per un posto in Champions. Più difficile per il Monaco di Ranieri, che al Gerland affronterà un Lione carico dai quattro gol rifilati ai cechi del Victoria Plzen nel match di Europa League, mentre Ibrahimovic vorrà provare a rifarsi contro il Saint Etienne dopo essere rimasto all’asciutto mercoledì sera.

Mirko Di Natale

Twitter: @_Morik92_

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *