Connect with us

TransferMarket

Allegri a rischio? La Juve ha scelto il prossimo allenatore! Cambia la Supercoppa Italiana

Pubblicato

|

allegri esonero supercoppa italiana

Una voce che si fa sempre più insistente quella dell’esonero di Max Allegri dalla Juve. L’hashtag piuttosto #AllegriOut sta spopolando e il posto del tecnico nel club bianconero sembra essere alquanto in bilico. Un’ipotesi che potrebbe essere anche avvalorata, viste le attuali incertezze della Juventus e una dirigenza per nulla contenta della guida tecnica del livornese. Una crepa non più indifferente quella che si sta creando tra l’allenatore e i membri alti della società, con circostanze che spingerebbero all’esonero anche con il prezzo alto che comporterebbe.

⚪⚫ Allegri out, la Juventus sceglie il prossimo allenatore: De Zerbi subito, Conte per la prossima stagione

La Juve si starebbe già guardando intorno, considerando tra i potenziali sostituti figure come Zidane, Tuchel o Pochettino. Tra questi, il favorito risulterebbe però Roberto De Zerbi, che ha rifiutato l’offerta del Bologna. Una scelta dovuta soprattutto a motivi economici. L’esonero di Allegri, infatti, costituirebbe un grande sacrificio da parte del club. De Zerbi rappresenterebbe una valida alternativa del resto, viste le sue capacità nello studio approfondito del gioco e la sua credibilità nelle dinamiche tecniche.

Secondo quanto riferito dal giornalista Paolo Bargiggia su Twitter, invece, qualora la Juventus dovesse resistere alla tentazione esonero, il nome individuato per la prossima stagione sarebbe quello di un ritorno di Antonio Conte in bianconero.

🏆🇮🇹 Super offerta alla Lega Serie A: nuova formula per la Supercoppa Italiana

Il primo trofeo stagionale per quanto riguarda le squadre italiane è storicamente la Supercoppa Italiana. Quest’anno vedrà in scena il derby di Milano, in quanto il Milan è detentore dello Scudetto e l’Inter della Coppa Italia. L’evento si svolgerà a Riyadh, in Arabia Saudita.

Proprio il paese del Medio Oriente sarebbe in trattativa con la Serie A per trovare un accordo sull’organizzazione della Supercoppa Italiana a partire dalla prossima stagione. Lo riporta Milano Finanza, secondo cui il governo arabo avrebbe offerto 138 milioni per lo svolgimento dell’evento a Riyadh per i prossimi 6 anni.

Oltre a ciò, ci sarebbe anche una modifica nella formula per rendere la competizione più duratura e accattivante. Proprio come accade in Spagna, le partecipanti passerebbero da due a quattro: i secondi classificati in Coppa Italia e Campionato oltre ai vincitori delle due manifestazioni. Inoltre, la vincitrice della nuova Supercoppa affronterebbe un match contro la squadra vittoriosa in un torneo locale. Nei prossimi giorni alcuni emissari della Lega voleranno in Arabia per trattare.

🆕 LEGGI ANCHE: Milan, Rebic e Origi riaprono il problema attacco

⚪🔴 James Rodriguez torna in Europa: accordo con l’Olympiacos

Si attende solamente il comunicato ufficiale, ma James Rodriguez – salvo imprevisti – sarà un nuovo calciatore dell’Olympiacos. Il fantasista colombiano ha quindi deciso il suo futuro: ripartirà dal campionato greco. Dopo l’esperienza vissuta fuori dall’Europa è pronto a tornare.

Secondo gli ultimi rumors di calciomercato, il calciatore si sottoporrà presto ai test medici con l’Olympiacos. Tra l’Al Rayyan (attuale detentore del cartellino dell’ex Everton) ed il club greco ci sarebbe già un accordo basato sulla formula del prestito.

Se tutto dovesse andare come previsto, James Rodriguez firmerà il suo nuovo contratto e così tornerà con il suo ex compagno di squadra del Real Madrid, Marcelo. Il terzino sinistro infatti, dopo la lunga esperienza vissuta in Spagna con i Blancos, si è trasferito a parametro zero nella formazione biancorossa.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER