Connect with us

Football

Giocatori in cerca di recupero: Zaniolo all’ultima chiamata. Lookman che vuole fare?

L’Udinese ha deciso di puntare su Zaniolo per il dopo Thauvin. Lookman deve farsi perdonare le bizze di questa estate

Pubblicato

|

Zaniolo

Nicolò Zaniolo e Ademola Lookman per motivi diversi sono chiamarti a dare dei segnali da qui in avanti. L’ex Roma ha scelto l’Udinese per rilanciarsi dopo anni di molti bassi e pochi alti. Il nigeriano, dopo la querelle con l’Atalanta sta lentamente cercando di riprendersi il posto in squadra. Si tratta di due situazioni che rischiano di condizionare anche Udinese e Atalanta, due squadre che, violenti o nolenti, hanno necessità del loro talento.

Udinese: Zaniolo vuole rinascere

La cessione di Thauvin ha permesso a Zaniolo di vestire la maglia dell’Udinese. Ora, però, l’ex Roma, Atalanta e Fiorentina, ha una grande responsabilità, ovvero, dimostrare con i fatti di poter essere ancora un giocatore decisivo. Thauvin nelle ultime due stagioni a Udinese ha messo a segno 15 gol tra campionato e coppa Italia (6 nella stagione 2023-2024 e 9 nella scorsa). Non sono numeri impossibili, ma Zaniolo è dal periodo febbraio-giugno 2023 (quando approdò al Galatasaray) che non riesce ad avere un rendimento soddisfacente. I Pozzo hanno deciso di puntarci forte e farne il nuovo simbolo della squadra. Si tratta di un’investitura anche simbolica, in una squadra che ha avuto tanti giocatori che hanno segnato un’epoca. Udine sembra la piazza giusta per Zaniolo, a patto che finalmente il ragazzo cresca anche di testa.

Lookman-Atalanta: nuovo inizio?

Ademola Loookman è stato il grande sconfitto del calciomercato estivo. Il nigeriano ha provato a forzare la mano all’Atalanta per andare all’Inter, utilizzando anche un linguaggio duro di social. Alla fine, però, è stato costretto a rimanere a Bergamo. La Dea lo ha messo prima fuori rosa e ora vuole provare a recuperarlo. Tuttavia, Lookman ha necessità di rilanciarsi. Lo deve fare anzitutto per la sua carriera, dato che un anno fermo non lo aiuterà certo a trovare una nuova squadra. In secondo luogo lo deve ai tifosi dell’Atalanta, con cui al momento è ai ferri corti e che lo avevano sempre difeso prima della follia estiva. L’Atalanta, con un Lookman motivato, avrebbe maggiori possibilità di disputare una buona stagione. Quel che sarà dopo nessuno lo sa, ma il nigeriano ora deve comportarsi da professionista.

Giornalista, web content e SEO Copywriter. Sono una delle firme storiche di Sportcafe24. e da oltre 10 anni vi racconto storie di sport e indiscrezioni di calciomercato

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *