Osservatorio
A volte ritornano: Juve e Milan su Kim. Como e Roma su Zirkzee
La Juventus, alle prese con i problemi di Bremer, è tornata su Kim Min-Jae, ma c’è anche la concorrenza del Milan. Zirkzee, ormai un esubero dello United, piace a Roma e Como

L’unica stagione di Kim Min-jae in Italia è stata spettacolare. Il sudcoreano fu per distacco il miglior centrale della serie A, formando una coppia formidabile con Rrahmani. Il trasferimento al Bayern Monaco l’estate seguente dietro il pagamento della clausola rescissoria di 57 milioni di euro, sembrava il preludio a una carriera da top mondiale. In Germania, però, il sudcoreano si è perso, così il suo nome è tornato in auge per la serie A. Piace a Juventus e Milan.
Juve e Milan su Kim
Kim Min-jae ha un contratto fino al 2028 con il Bayern Monaco e un ingaggio di 9 milioni di euro. Cifre impossibili per la serie A. Tuttavia, il sudcoreano è scontento. In questa stagione è sceso in campo appena 5 volte con il Bayern Monaco, chiuso da Tah e Upamcano. Per questo il suo nome è tornato in auge in serie A. Secondo la Gazzetta dello Sport, Juventus e Milan ci stanno pensando. I bianconeri devono obbligatoriamente rinforzare la difesa visto il nuovo infortunio di Bremer e i dubbi sui tempi di recupero. Il Milan, con il passaggio alla difesa a 3 numericamente manca di un elemento. A gennaio entrambi i club proveranno a proporre un’operazione in prestito con diritto. L’operazione non è semplice, ma potrebbe trovare la sponda del giocatore, desideroso di tornare protagonista.
Roma e Como cercano Zirkzee
La Gazzetta dello Sport rilancia l’interesse della Roma per Zirkzee e parla anche di un inserimento del Como. L’olandese continua a essere vittima della “maledizione dello United” ed è finito ai margini. L’attaccante ha collezionato finora 4 presenze per un totale di 82 minuti e cerca una via di fuga. La Roma è da tempo sulle tracce del giocatore, ma ha un problema di liquidità. Per portare nella capitale l’olandese ha necessità di due condizioni: l’uscita di Dovbyk e l’accettazione dello United di un prestito con diritto di riscatto. Il Como, al contrario, non ha questi problemi. Per questo i lariani sono in pole nel caso in cui decidessero di affondare il colpo.
Napoli torna su Juanlu
Il Napoli, secondo Sky Sport, a gennaio tornerà su Juanlu. La necessità di un vice Di Lorenzo è impellente per Conte. Mazzocchi non è considerato all’altezza e l’allenatore è consapevole di non poter chiedere al capitano troppo per non ritrovarselo spompato nel momento topico della stagione. Lo spagnolo fin qui ha giocato 6 partite (di cui 4 da titolare) per un totale di 402 minuti. Manna in estate si era spinto a offrire 18 milioni, ma alla fine l’infortunio occorso a Lukaku ha dato priorità a Hojlund, facendo saltare la trattativa. A gennaio potrebbe tornare alla carica. Il ragazzo aveva trovato l’accordo con i partenopei e sarebbe felice di sbarcare a Napoli.
















