Connect with us

TransferMarket

Calciomercato Juventus, si torna su Molina. Roma: piace Zirkzee

Pubblicato

|

Molina

La Juventus a gennaio dovrà intervenire sul mercato. La squadra uscita in estate è monca e le prime gare lo hanno dimostrato. Servono un esterno destro e un centrocampista. Tra i nomi per la fascia, piacciono Molina e Teze. Per il centrocampo, Comolli è tornato su un vecchio pallino, Milinkovic-Savic che potrebbe tornare in Italia dopo due stagioni in esilio in Arabia.

Juventus: Teze o Molina per la fascia

Tudor ha bocciato Joao Mario, terzino portoghese arrivato in uno scambio con Alberto Costa e velocemente inserito tra le riserve. Sulla fascia destra è necessario un acquisto di spessore. Due sono i giocatori che, secondo la Gazzetta dello Sport, i bianconeri avrebbero riaperto i contatti con l’Atletico Madrid per Molina. Il terzino argentino ha giocato appena due gare dal primo minuto e cerca maggior spazio in ottica mondiale. Il contratto in scadenza nel 2027 può favorire la trattativa. L’alternativa è Jordan Teze, terzino classe 1999 del Monaco, la cui valutazione è però sui 20 milioni. In questo caso si tratterebbe di un’operazione più onerosa, dato che Molina, rispetto all’olandese, potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto.

Per il centrocampo, la Juventus è tornata su Milinkovic-Savic. Secondo Tuttosport, il serbo vorrebbe tornare in Europa. Il problema in questo caso è nell’ingaggio del giocatore sui 20 milioni di euro. Ciò significa che l’ex Lazio dovrebbe fare un grosso sacrificio economico per tonare in serie A rinunciando a una quindicina di milioni? E per quel che riguarda l’indennizzo all’Al-Hilal? Quello sarebbe il problema minore dato che il contratto scade a giugno e non ci sono trattative per il rinnovo al momento. Tutto quindi passa dalla scelta sull’ingaggio del giocatore.

Roma;: Zirkzee nuovo attaccante?

Il nome di Joshua Zirkzee torna ad affacciarsi in serie A. Questa volta è la Roma a pensarci, secondo la Gazzetta dello Sport. L’olandese è vittima della “maledizione United” da cui si sono liberati McTominay, Antony e Hojlund solo per citare gli ultimi. Attualmente Zirkzee è chiuso dal trio Cunha-Sesko-Mbeumo, nonostante tutti e tre si siano rivelati poco più che mediocri. In ottica mondiale, Zirkzee chiede più spazio e la Roma potrebbe darglielo. Ovviamente per fargli spazio, dovrebbe uscire Dovbyk. Attualmente Gasp sta provando a recuperare l’ucraino. Massara ha però aperto già dei canali per capire la fattibilità dell’operazione.

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *