Connect with us

Football

Dovbyk-Ferguson: Roma in ginocchio. Atalanta: come sarà gestito Lookman?

Gasperini non riesce a trovare in Ferguson e Dovbyk i gol di cui avrebbe bisogno. L’esplosione di Sulemana crea ulteriore pressione su Lookman

Pubblicato

|

Dovbyk

Dovbyk e Ferguson stanno mettendo in crisi Gasperini. Solitamente le prime punte con il tecnico di Grugliasco si esaltano. Basti pensare ai vari Borriello, Milito e Palacio al Genoa e a Zapata, Muriel, Hojlund e Retegui a Bergamo. L’ucraino e l’irlandese, invece, non ne azzeccano una. Se contro il Verona l’ex Granata aveva segnato il primo gol in campionato, la pantomima sui rigori in Europa League lo ha fatto nuovamente sprofondare. L’irlandese, al contrario, non riesce a incidere o a metterci una nota. Gasperini deve trovare una soluzione a questa situazione.

Roma: Dovbyk-Ferguson, la sagra degli errori

La Roma ha un problema grave per quel che riguarda il centravanti. Gli uomini di Gasperini segnano poco: 7 reti in 7 gare tra serie A e Europa League, ma di queste appena uno dei due attaccanti. Numeri non da squadra gasperiniana. Non è un problema di occasioni sbagliate, ma di movimenti sbagliati. Nessuno dei due riesce a capire cosa vuole il loro tecnico. L’ex Atalanta dopo la disastrosa gara di Europa League ha provato a minimizzare, ma è chiaro che qualcosa va cambiato. La Roma non può permettersi due centravanti che non riescono a buttarla dentro. Gasperini fin qui ha fatto miracoli, ricostruendo una squadra che ha ancora delle lacune, ma la sua sfida più importante rimane quella di trasformare Ferguson e Dovbyk in centravanti letali.

Atalanta: come si gestisce Lookman?

Sulemana ha segnato due reti in due gare, mostrando di essere un giocatore su cui Juric può contare. Lookman è tornato  a pieno regime contro il Club Bruges, dopo i 4 minuti contro il Torino. Juric sta lanciando stabilmente Samardzic ed è in attesa dei ritorno di De Ketelaere e Scamacca. Lookman è un patrimonio del club, ma è già molto in ritardo rispetto ai compagni e tra due mesi partirà anche per la Coppa d’Africa. La gestione tra Sulemana e Lookman sarà una delle chiavi della stagione, anche per il futuro della squadra. Il nigeriano rischia di deprezzarsi, ma l’Atalanta fin qui se l’è cavata egregiamente senza Ademola. Paradossalmente la squadra rischia di rigettare il suo attaccante principe. Juric lo ha tenuto in panca per tutta la gara contro la Juve, preferendogli altri interpreti. Le lancette continuano a correre e la prossima settimana ci sarà la sosta che riporterà in nazionale il giocatore. Insomma: il rischio che la gestione Lookman diventi un vero e proprio rompicapo è sempre più da Bergamo è concreto.

Davide Luciani 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIOCO RESPONSABILE

BETCAFE24