Connect with us

TransferMarket

Calciomercato Milan: Atubolu per il dopo Maignan. Juve, Guerreiro arriva a gennaio?

Pubblicato

|

Atubolu

Il Milan ha un problema da risolvere e si chiama Mike Maignan. Il capitano dei rossoneri ha il contrato in scadenza e attualmente tutte le trattative di rinnovo sono state interrotte. In estate il Chelsea si era fatto avanti per il suo ingaggio, ma, su richiesta di Allegri, Tare non portò avanti la trattativa.  Il mancato rinnovo porterà però all’addio del portiere la prossima estate a meno che Maignan non si convinca a rinnovare. Per questo i rossoneri si stanno guardando intorno e hanno individuato in Noah Atubolu, portiere tedesco del Friburgo il possibile sostituto.

Milan, idea Atubolu per il dopo Maignan

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, Noah Atubolu, portiere del Friburgo, è entrato nel mirino del Milan per il post Maignan. Il classe 2002 è uno dei talenti più luminosi della Bundesliga e titolare dell’Under21 tedesca. Il portiere ha una valutazione di 40 milioni, ma ha un contratto in scadenza nel 2027. Ciò significa che tra un anno, senza rinnovo, il suo prezzo potrebbe scendere. A lui è interessato anche l’Inter che a giugno dirà addio a Sommer, ma i rossoneri possono garantirgli un posto da titolare. Tare è al lavoro anche perchè Atubolu è già un crack in patria e attenzionato da diverse squadre.

Juve: piace Guerreiro

Il nome di Guerreiro alla Juventus è stato accostato dalla Bild. Secondo il giornale tedesco, il terzino ex Borussia Dortmund, attualmente al Bayern Monaco, è in scadenza a giugno e Comolli avrebbe fatto un sondaggio. I bianconeri hanno necessità di un rinforzo sull’esterno dopo che Tudor ha bocciato Joao Mario. Guerreiro, classe 1993, può rappresentare un buon innesto, potendo giocare a destra e a sinistra e avendo l’esperienza giusta per apportare qualità al reparto. Il prezzo del suo cartellino non dovrebbe essere alto, anche perchè il giocatore è fuori dal progetto di Kompany.

Roma: Gasperini rivuole Kessiè

Franck Kessiè è un’ide della Roma per gennaio. Secondo quanto riporta Il Messaggero, l’ivoriano giudica ormai terminata la sua avventura in Arabia e si starebbe già guardando intorno. Il 30 giugno scadrà il suo contratto con l’Al Ahli, motivo per cui già a gennaio potrebbe muoversi. Gasperini non ha mai negato la volontà di riallenare il suo ex pupillo e l’affare potrebbe avvaerarsi a gennaio. Il vero scoglio è l’ingaggio dell’ivoriano, attualmente fuori dai parametri, ma se lui accettasse di abbassarselo per tornare in Italia, la trattativa sarebbe in discesa.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *