Focus
Lazio: Castellanos out, il centravanti è un problema
La Lazio perde Castellanos, unico centravanti di manovra , e Sarri è costretto a raschiare il fondo del barile in cerca di una soluzione.

L’infortunio di Castellanos crea un problema centravanti per la Lazio. Il Taty fin qui ha fatto una stagione da alti e bassi, ma la sua presenza si faceva sentire in campo. Ora Sarri deve ricorrere ai ripari. Due sono le principali alternative: Dia e Pedro. L’ex Salernitana ha deluso fin qui, mentre l’eterno Pedrito sarebbe comunque adattato. La Lazio si trova quindi a fare i conti con un altro problema.
Lazio: come si fa senza Castellanos?
Castellanos ha caratteristiche uniche nella rosa della Lazio. Sarri ha già dovuto cambiare stile di gioco, passando dal possesso esasperato al contropiede rapido e incisivo, e ora si trova a fare i conti con un altro quesito: come sostituire l’argentino. Dia è un attaccante atipico, abile ad attaccare lo spazio, ma non esaltante in fase di manovra. Pedro è un giocatore tatticamente intelligentissimo, ma rimane comunque più un’ala/rifinitore che un centravanti puro. Per i biancocelesti si tratta di un dilemma non da poco perchè la squadra, già monca a causa del mancato mercato, continua a essere tartassata dagli infortuni. Sarri è al limite della pazienza. Questa squadra non è quella che aveva immaginato. Il tecnico continua a sbuffare e a fare di necessità virtù, ma l’impressione è che questa squadra abbia troppe falle.
Davide Luciani
















