Connect with us

Osservatorio

Calciomercato 10 Agosto: tutte le trattative di Bologna, Roma e Como

Il Bologna sembra aver rotto gli indugi: Bryan Gil, in uscita dal Tottenham, avanza come erede di Ndoye. Intanto la Roma punta Eguinaldo, ma l’infortunio del giocatore potrebbe complicare i piani

Pubblicato

|

Bryan Gil

Il Bologna ha appena chiuso per l’acquisto di Zanoli dalla Roma. Il terzino arriva a titolo definitivo per 5 milioni più un bonus di 1 milione. Ora Sartori si concentra sul sostituto di Ndoye. In questo momento in cima alla lista c’è Bryan Gil. Lo spagnolo sarà visionato per capire se si è ripreso bene dall’ultimo infortunio subito, ma per costi e potenzialità è perfetto pe il Bologna

Bologna: Bryan Gil prima idea

Il Bologna chiuso per il terzino destro, vuole ancora un centrale di centrocampo, un centrale di difesa e un esterno di attacco. Su quest’ultimo ruolo Sartori e Di Vaio sono in forte pressing su Bryan Gil. Lo spagnolo è in uscita dal Tottenham e, secondo il Corriere dello Sport, Sartori e Di Vaio stanno cercando un accordo sulla base di un prestito con diritto di riscatto. In questo momento l’ex Siviglia è in prima fila per il ruolo di erede di Ndoye. A centrocampo, invece, si continua a insistere per Miller, ma c’è ancora distanza con il Motherwell e, come riferisce Sportmediaset, c’è stato un inserimento dell’Udinese. L’alternativa allo scozzese è Pisilli. Il centrocampista della Roma potrebbe essere chiuso in giallorosso e i felsinei hanno fatto un tentativo per il ragazzo che, al momento è, però, andato a vuoto. Potrebbe riparlarsene. Per il centrale di difesa, invece, avanza deciso Heggem. La richiesta per il novergese è di 10 milioni, ma il West Bromwich sembra stia abbassando le sue pretese.

Roma: Eguinaldo in pole

La Gazzetta dello Sport scrive che la Roma starebbe sondando il brasiliano Eguinaldo come rinforzo. L’idea sarebbe quello di un prestito con diritto di riscatto. Tuttavia, l’infortunio in cui è accorso recentemente il giocatore dello Shakthar in occasione del turno preliminare di Europa League, rischia di complicare i piani di Massara. Dipenderà molto dai tempi di recupero del giocatore. Se l’infortunio fosse lieve l’affare si potrebbe comunque chiudere. In ogni caso i giallorossi continuano a monitorare  Etcheverri, con cui però non c’è accordo con lo Shakthar. In standby rimane Fabio Silva. Il portoghese in teoria è il più facile da portare a casa, ma servono 15 milioni di euro.

Como: Inaki Pena per la porta

Il Como starebbe pensando a Inaki Pena per la porta. E’ quanto riferisce il portale tuttomercatoweb.com, secondo cui sarebbero stati avviati contatti tra il Barcellona e il club lariano per il portiere il cui contratto è in scadenza nel 2026. Inaki Pena, classe 1999, rappresenterebbe un altro innesto di qualità e andrebbe a giocarsi il posto con Butez. Le due squadre, che trattano anche Eric Garcia, potrebbero approfittare del Torneo Gamper per abbozzare il doppio affare e regalare a Fabregas altri due rinforzi.

Davide Luciani 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *