TransferMarket
Juve, il nuovo difensore arriva dalla Fiorentina! Nuova squadra per Marcelo

La sessione estiva di calciomercato si è conclusa da poco ma la Juventus sembra pensare già alla prossima finestra di gennaio, studiando nuovi possibili colpi. L’obiettivo, dopo aver rinforzato centrocampo ed attacco, è consolidare il reparto difensivo con l’inserimento di un centrale.
⚪⚫ Calciomercato Juventus: il nuovo obiettivo per la difesa è Igor della Fiorentina
Tra i nomi in lizza per il ruolo c’è Igor della Fiorentina. Nel primo pomeriggio la Vecchia Signora incontrerà proprio la Viola nello stadio Artemio Franchi; sarà dunque un’occasione per osservare nuovamente da vicino il calciatore brasiliano. Igor, classe 1998, con la Fiorentina ha collezionato 71 presenze, riuscendo a conquistare il posto da titolare in coppia con un ex obiettivo bianconero, Nikola Milenkovic. Nel caso non dovesse esserci margine di fattibilità, sul taccuino di Arrivabene e Cherubini restano caldi i nomi di Gabriel e Ndicka.
🆕 LEGGI ANCHE: Juve: campagna acquisti ok, ma si pensa già al futuro
🔵🔴 Bologna non convinto da Mihajlovic: si valuta l’esonero
Il brutto inizio di campionato del Bologna, che nelle prime 4 partite ha totalizzato solo 2 punti, sta portando la dirigenza rossoblu a fare dei ragionamenti sul futuro del gruppo squadra. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, il presidente Joey Saputo starebbe seriamente pensando di esonerare Sinisa Mihajlovic. Il tecnico serbo sarebbe accusato di non riuscire più ad incidere e a determinare come invece accadeva in passato.
Il patron del Bologna è rimasto molto deluso della prestazione della squadra nella partita di giovedì scorso contro la Salernitana. Al fischio finale, infatti, c’è stata una riunione dei vertici societari. Il colloquio con Fenucci, Sartori e Di Vaio, avrebbe portato ad una conclusione comune: il problema della squadra è l’allenatore. La prossima partita contro lo Spezia potrebbe già diventare un dentro fuori per Mihajlovic, il quale sarà obbligato a dare una risposta in termini di risultato e di prestazione. Il tecnico serbo, in carica dal 28 gennaio 2019, potrebbe davvero essere obbligato a salutare Bologna ed i suoi tifosi.
⚪🔴 Nuova squadra per Marcelo: è fatta per il passaggio all’Olympiacos
Tanti svincolati di lusso, ma spicca un nome su tutti: Marcelo. Il terzino ex Real Madrid durante la sessione estiva è stato accostato a più riprese alla Lazio, ma non c’è stato nulla di concreto. Ecco perché il laterale campione d’Europa ha trovato l’accordo con un altro club ed è di fatti un nuovo giocatore dell’Olympiacos.
Una nuova avventura per Marcelo, prima forse prima di appendere gli scarpini al chiodo. 546 partite giocate con le Merengues, condite da 38 gol e 103 assist. Numeri da autentica divinità che si prepara a incantare lo Stadio Geōrgios Karaiskakīs di Atene.
