Connect with us

BetCafe24

Juve: campagna acquisti ok, ma si pensa già al futuro

Pubblicato

|

Massimiliano Allegri (Ph Eurosport)

La Juventus ha chiuso il mercato con l’arrivo di Paredes e le cessioni di Arthur e Zakaria. Ora Allegri ha la squadra che voleva. Tuttavia la dirigenza sa che occorre fare ancora qualcosa in ottica futura ed è già a lavoro. Due sono gli obiettivi principali: un terzino sinistro e un portiere. Questa sarà l’ultima stagione di Alex Sandro, giocatore che continua a manifestare pesanti lacune. Anche il futuro della porta bianconera rimane in bilico. L’infortunio accorso a Szczesny (che ha comunque 32 anni) impone una riflessione. Anche il polacco potrebbe essere all’ultimo anno con i bianconeri. Cherubini non può quindi adagiarsi sugli allori.

Guerreiro alla Juventus: 45%

La Juventus segue con attenzione la situazione di Guerreiro. Il portoghese ha il contratto in scadenza nel 2023 e potrebbe non rinnovare con il Dortmund. Si tratterebbe quindi di un colpo a parametro zero di alto profilo. Cherubini segue con attenzione questa pista pronto ad approfittare di un’eventuale segnale da parte del giocartiore che, al momento, non dà segnali di voler rinnovare il proprio accordo con i gialloneri.

Parisi alla Juventus: 35%

Fabiano Parisi sembrava destinato alla Fiorentina, ma alla fine è rimasto un’altra stagione a Empoli. Il giocatore è da tempo seguito dai bianconeri, sempre attenti ai profili giovani. Non va dimenticato che sulla fascia mancina è stato ingaggiato Cambiaso, altro elemento di prospettiva. La Juventus seguirà attentamente l’evolversi del giocatore durante questa stagione, poi decideranno se affondare o meno il colpo.

Tsimikas alla Juventus: 20%

Durante la trattativa per Arthur, Juventus e Liverpool hanno parlato anche di Tsimikas, terzino greco che con Klopp non ha molto spazio. La risposta della Juventus è stata fredda a riguardo, anche perchè si sarebbe creato un ingorgo sui terzini, dato che Allegri ha intenzione di riportare Cuadrado dietro appena Di Maria sarà guarito. Tuttavia, il giocatore dei Reds rimane un’opzione interessante che potrebbe essere approfondita in futuro. Cherubini sa che c’è necessità di trovare un profilo per la prossima stagione. Ecco perchè la pista non tramonta.

Vicario alla Juventus: 30%

La Juventus si sta guardando intorno anche per un portiere che possa raccogliere l’eredità di Szczsesny. Il nome più in voga è quello di Vicario. Il portiere dell’Empoli ha già dimostrato di avere ottime doti di reattività e capacità di comandare la difesa. L’Empoli questa estate chiedeva 15 milioni. La Juventus non ha mai fatto mosse ufficiali ma, la prossima estate qualcosa potrebbe cambiare.

Carnesecchi alla Juventus: 20%

Un’ipotesi ancora più suggestiva porta a Carnesecchi. Il talento dell’Atalanta è stato vicinissimo alla Lazio, ma un brutto infortunio e il costo troppo alto del cartellino hanno fatto desistere il club biancoceleste. Ora il giocatore disputerà la stagione con la maglia della Cremonese in prestito. I bianconeri potrebbero prenderlo e farlo crescere alle spalle di Szczesny prima di lanciarlo titolare. L’ipotesi stuzzica parecchio.

La Juventus di Allegri guarda al futuro

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER