TransferMarket
Bomba Leao, pronti 120 milioni per il Milan! Che colpo, Batshuayi arriva in Serie A

Ormai fatta per Arek Milik alla Juventus, ma l’ex attaccante del Napoli non sarà l’ultimo acquisto in questo calciomercato per i bianconeri. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, la dirigenza juventina sta ancora lavorando alla pista che porta a Paredes e nelle ultime ore sono stati fatti importanti passi avanti.
⚪⚫ Non solo Milik, la Juventus sta per chiudere un altro acquisto
Continuano i contatti con il Paris Saint Germain e la Juventus avrebbe proposto un prestito con diritto di riscatto che potrebbe diventare obbligo a determinate condizioni. I bianconeri, dunque, non si fermano e puntano a rinforzare ulteriormente il centrocampo. Si attende una risposta definitiva da Parigi, ma le sensazioni sono estremamente positive.
🆕 LEGGI ANCHE: Milan, tutto cambia ancora: Onana in pole?
🔴⚫ Grana Milan, il Chelsea pronto a spendere 120 milioni per Rafael Leao
Negli ultimi giorni di calciomercato il Milan dovrà soprattutto fare attenzione al proprio gioiello, Rafael Leao. L’attaccante esterno, autore l’anno scorso di una super stagione, continua ad essere seguito dal Chelsea. I Blues starebbero pensando di fare follie per il portoghese e non è impossibile, secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport, che possano presentarsi dai rossoneri con un gruzzolo di 120 milioni.
La nuova proprietà americana è scatenatissima sul mercato e ha investito, fino ad ora, oltre 210 milioni di euro e vuole continuare a regalare a Tuchel giocatori di valore. I contatti finora sono stati solo con l’agente di Leao, ossia, Jorge Mendes. L’affare si presenta comunque come parecchio complicato, sia perché il Milan non ha né esigenza né voglia di vendere un giocatore così importante.
Oltre al prezzo del cartellino, ci sono i 16,5 milioni che il giocatore deve allo Sporting Lisbona per la rescissione unilaterale del contratto e il 15% per la rivendita che finirebbe al Lille. Un affare da 150 milioni complessivi, insomma. Una cifra monstre per tutti, ma non per il Chelsea. Va comunque specificato che, per ora, i Blues non hanno mai chiamato: solo Mendes si è fatto sentire, garantendo che un’offerta dal Chelsea sarebbe arrivata. Leao è legato al Milan fino a giugno 2024 e punta ovviamente a un aumento e il Milan farà di tutto, molto probabilmente, per accontentarlo.
🔴 Calciomercato, colpo a sorpresa della Salernitana? Idea Batshuayi dal Chelsea
L’obiettivo della Salernitana è quello di rinforzare il reparto offensivo. Il direttore sportivo, Morgan De Sanctis, vuole regalare un attaccante di livello internazionale a Davide Nicola. L’ultima idea del club campano porterebbe ad un attaccante della Premier League: stiamo parlando di Michy Batshuayi.
L’attaccante, reduce da una stagione al Besiktas dove ha segnato 14 gol, è rientrato al Chelsea che adesso potrebbe lasciarlo partire nuovamente. L’idea della Salernitana sarebbe di prenderlo in prestito con diritto di riscatto, ma i Blues vorrebbero lasciarlo partire in prestito con obbligo.
