Connect with us

TransferMarket

Nuovo difensore per l’Inter: gioca in Bundesliga! Offerto un centrocampista al Milan

Pubblicato

|

inter inzaghi berge milan

Ceduto Casadei al Chelsea per 15 milioni più bonus, ora l’Inter può concentrarsi sull’acquisto di un nuovo difensore. Le parole di Inzaghi nel post partita con il Lecce sono apparse come una sentenza, un percorso tracciato: non cedere più nessuno e acquistare un difensore che possa sostituire e migliorare la partenza di Ranocchia. Il prescelto in questo senso è Manuel Akanji del Borussia Dortmund. La sensazione è che una volta ufficializzata la cessione di Casadei e quindi incassato un tesoretto, si possa stringere per il centrale svizzero, a cui rimane un solo anno di contratto.

⚫🔵 Calciomercato Inter: obiettivo Akanji del Borussia Dortmund

L’operazione, però, non è semplice come può sembrare, anzi tutt’altro. Marotta e Ausilio vorrebbero il classe ’95 in prestito con diritto di riscatto; il che vorrebbe dire rinnovare il contratto con i gialloneri. Incastri molto complicati ma non impossibili. L’alternativa di Akanji porta il nome di Francesco Acerbi, in uscita dalla Lazio. Affare low cost, questo, che potrebbe accendersi negli ultimissimi giorni di mercato se non si dovesse fare per il centrale svizzero.

🆕 LEGGI ANCHE: Inter, Casadei ai saluti: ora tutto sul difensore?

🔴⚫ Calciomercato Milan, offerto Berge dello Sheffield United

Il Milan continua la caccia al sostituto di Kessiè. Prima della fine del mercato Maldini e Massara vogliono regalare a Pioli un nuovo rinforzo in mezzo, un profilo diverso da chi c’è già in rosa. L’addio dell’ivoriano, che ha scelto di ripartire dal Barcellona, ha lasciato il vuoto in termini di fisicità, per questo la squadra mercato rossonera è al lavoro per trovare l’ultimo tassello mancante. Dopo l’investimento fatto per De Ketelaere i soldi da investire sul mercato, non sono tanti e l’idea è quella di andare a prendere un centrocampista low cost oppure in prestito con diritto di riscatto.

Perso Renato Sanches, andato definitivamente al PSG, resta viva e prioritaria per il Milan l’opzione Raphael Onyedika, 21enne nigeriano del Midtjylland, è legato da un contratto in scadenza nel 2026, ma c’è un problema legato al prezzo, al momento inaccessibile per Milan. Nelle ultime ore è stato proposto Sander Berge. Il ventiquattrenne norvegese, altro 1,95 gioca nella Championship inglese, con lo Sheffield United, che l’anno scorso ha perso la semifinale playoff contro il Nottingham Forest per tornare in Premier League. L’ex Genk può giocare davanti alla difesa o da trequartista, un giocatore molto duttile che può sposarsi con l’idea di calcio rossonera di Stefano Pioli.

🇲🇦 Sorpresa Mazzarri: può essere il CT del Marocco ai Mondiali in Qatar

Il Mondiale in Qatar è alle porte, nonostante la prossimità alla competizione iridata sia così vicina qualche panchina non ha ancora un padrone. Quindi il mercato riguarda anche i commissari tecnici delle nazionali, le quali saranno impegnate questo inverno durante la Coppa del Mondo. La panchina in questione è quella di una nazionale africana, nello specifico quella del Marocco, che sta pensando ad un ex tecnico della Serie A.

Come riporta da Al Araby, l’allenatore in questione sarebbe Walter Mazzarri. Il tecnico avrebbe incontrato nelle scorse ore la Federcalcio del Marocco per diventare il nuovo ct dei Leoni dell’Atlante. Mazzarri è approdato a Rabat, capitale del Marocco, per incontrare direttamente Fawzi Lekjaa, numero uno della Federcalcio locale.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER