Buzz
Juventus, cinque motivi per cui Isco è meglio di Oscar
Pubblicato
7 anni fa|
Editor
Antonio Foccillo
La Juventus è sempre attivissima sul mercato. Dopo gli arrivi di Dybala, Khedira e Mandzukic, Massimiliano Allegri chiede un ulteriore sforzo alla dirigenza bianconera per regalargli un trequartista. I due sogni rispondono ai nomi di Oscar del Chelsea e Isco del Real Madrid. Nonostante il brasiliano sia il sogno del tecnico livornese, lo spagnolo è probabilmente un gradino più su e decisamente un acquisto migliore per la Vecchia Signora.
VELOCITA’, DRIBBLING NELLO STRETTO, DUTTILITA’: ISCO E’ SUPERIORE – L’ex fenomeno del Malaga per caratteristiche è un trequartista puro, in grado però di giostrare anche sull’esterno e all’occorrenza da mezz’ala se accostato ad altri due centrocampisti di contenimento. Rispetto al brasiliano è molto più veloce, non solo in allungo ma anche e soprattutto sullo scatto da fermo. Questo fa sì che Isco risulti molto più efficace in fase di ripartenza e rappresenti il giocatore sempre mancato alla Juventus negli ultimi anni, cioè quello in grado di cambiare passo e prendere in controtempo le squadre avversarie. Entrambi abilissimi nel servire l’ultimo passaggio, Isco ha in più una buona capacità di dribbling, resa ancora più letale dalla sua velocità. Contro le difese ermetiche della Serie A, ma anche in caso di situazioni bloccate contro le big, avere un uomo in grado di puntare e saltare l’uomo diventa fondamentale. Soprattutto in caso di tridente, dove Isco può disimpegnarsi da esterno e fornire cross interessanti alle torri Llorente e Mandzukic (che difficilmente vedremo insieme ). Questo rende il trequartista delle merengues molto più duttile di Oscar, limitato al ruolo di trequartista dietro le punte. Anche se spesso schierato da ala, il verdeoro non ha mai convinto pienamente da esterno e non risulterebbe cosi il giocatore ideale per un tridende con due ali.
ABITUATO A VINCERE E A COMPETERE CON GRANDI CAMPIONI – Isco si è subito imposto al Real Madrid, dove ha spesso insidiato la leadership dell’unidici titolare. Ancelotti è stato spesso messo in difficoltà dalle prestazioni roboanti dello spagnolo, soprattutto quando impiegato al posto di James Rodriguez in questa stagione, non sempre esaltante nelle sue performance. Il 23enne è quindi abituato alla concorrenza e a confrontarsi con campioni di altissimo livello. Ha inoltre già vinto tutto quello che poteva vincere con il Real tranne la Liga, sa quindi come affrontare al meglio la competizione a cui la Juventus aspira nei prossimi anni, la Champions League. Il prezzo del cartellino dei due giocatori è lo stesso, si parla di non meno di 40 mln di euro, ma con Florentino Perez i rapporti sono già buoni visto l’affare Morata e l’interesse sempre vivo dei Blancos per Pogba.
You may like
FACEBOOK & TWITCH
Sfoglia il nostro Database

“Senza coraggio”, l’agente di Lucca attacca la Juve! Ndombele arriva in Serie A?

Idea Juventus per il nuovo centrocampista: costa 15 milioni! Sfida per Lo Celso in Serie A

Nervi tesi tra Allegri e la Juve. Ultimi due colpi per Inter e Milan

Galliani shock. Tutto su Skriniar e Dumfries. Clamorosa bomba su Depay-Juve. I nomi assurdi del Milan e le cifre per Simeone

Juve ingorda, Il Chelsea tenta l’Inter e il Milan spera in un miracolo

Juve, piano B in attacco: chi arriva al posto di Morata?

Kostic arriva ma la festa è per Rabiot, gioia Sanchez e forse Skriniar…il Milan sogna Ziyech

Cos’è successo oggi? Tutte le bombe di calciomercato del 4 Luglio 2022

La difesa dell’Inter si sgretola. Come sarà la Juve del Fideo e il metaverso con Icardi, Dybala e Belotti

Juventus, altra proposta dal Liverpool! Il Milan ha aperto il canale con il Chelsea

Asensio-Milan, la verità. Zaniolo-Juve, cosa prevede il piano B? Scontro tra Fiorentina e Torino

Di Maria e Paredes in orbita Juve. L’erede di Lukaku e la rivale del Milan per De Ketalaere

Altro che Koulibaly, chi arriva alla Juve se parte De Ligt. Milan, che colpo dal Chelsea!

Jovic veste di Viola. Prima proposta della Juve per Zaniolo. Ultimatum a Inzaghi, mentre Dybala aspetta

Inter, mini-rivoluzione in arrivo: torna di moda un francese?

Inter, i piani di Marotta tra presente e futuro

Cosa possono (o non possono) fare i no vax dal 10 gennaio 2022

Juventus, Icardi torna di moda. Il Milan su un giocatore del Chelsea e un gigante per la Viola

Juve, il nome nuovo per l’attacco. Dest e Schick verso due big della Serie A

Inter, si lavora per gennaio: serve un vice Perisic

Juventus, 5 rinforzi per puntare alla Champions. I prescelti da Allegri
SPORTCAFE24.COM

I NOSTRI PARTNERS


