Connect with us

Prima Pagina

L’angolo dell’esperto: intervista esclusiva ad Alessio Tacchinardi

Pubblicato

|

Alessio Tacchinardi, ex centrocampista della Juventus

Tocca ad Alessio Tacchinardi affrontare i punti salienti del campionato di Serie B insieme alla redazione di SportCafe24, a cui l’ex juventino si è affidato raccontando la sua visione sulla stagione in corso della cadetteria, che presenta un Lanciano sempre più sorpresa della stagione e che vede in Babacar il futuro talento, con Ebagua meritevole della vera copertina dell’undicesimo turno.

DEGNI DI NOTA – “Il campionato è avvincente e la sorpresa numero uno si riconferma il Lanciano, che con Thiam ha sigillato ancora il primato. L’Empoli è rodato e a Castellamare si è confermato. Sottolineo la frenata del Palermo, bloccato dal Varese. Le grandi ancora non sono riuscite a carburare del tutto, ma la B è una vera e propria maratona. Usciranno Brescia, Siena e Palermo però, ne sono convinto.”

L’UOMO DELLA GIORNATA – “Io ho visto due prodezze magnifiche da Bidaoui e soprattutto da De Giorgio, ma la palma di uomo della giornata voglio darla ad Ebagua che ha fatto qualcosa di fenomenale: è un ragazzo incredibile e sa risolvere le partite con questi gesti tecnici meravigliosi. E, anche se la sua squadra ha perso proprio a La Spezia, voglio rimarcare la grande giocata di Babacar. A mio avviso l’attaccante scuola Fiorentina in un paio d’anni sarà pronto al massimo campionato, sta crescendo molto.”

LA DELUSIONE DELLA GIORNATA – “Sento molto parlare di Juve Stabia, ma dopo due stagioni così qualche errore di valutazione può starci, nonostante poi i risultati negativi. Sta faticando ad ingranare sicuramente il Padova. Ad oggi parliamo di piccole delusioni e ci includiamo i biancoscudati e anche le vespe. In alto vedo un Brescia con le potenzialità per fare meglio e che invece non ha trovato il modo giusto per decollare. Non capisco come non ci riesca, specie dopo aver condotto larghi tratti della gara per 2-0. Lo stesso Palermo ha qualche battuta d’arresto di troppo. Io credo sia presto però, i veri valori usciranno e bisogna dare fiducia agli allenatori a cui viene dato spesso troppo poco tempo per lavorare.”

Si ringrazia Alessio Tacchinardi per la cortese disponibilità

Marco Fornaro

La redazione del magazine che ha fatto la storia del giornalismo sportivo online moderno

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *