BetCafe24
Milan: Rebic in uscita e colpo a gennaio?
Ante Rebic è uno dei misteri del Milan. Nell’ultima stagione il croato è stato più in infermeria che in campo a causa di diversi problemi fisici. Questo ha finito per creare non pochi problemi a Pioli, che si è trovato senza un tassello fondamentale per il suo gioco. Lo scudetto è arrivato lo stesso, grazie all’esplosione di Leao, ma i rossoneri si sono scoperti comunque a corto in quella zona del campo. Questa estate i problemi del croato sembravano essere alle spalle, ma si sono ripresentati. A questo punto è possibile che i rossoneri tornino sul mercato a gennaio per ingaggiare un altro attaccante. Giroud non può reggere l’attacco da solo e ha necessità di rifiatare.
Rebic via dal Milan: 60%
Ante Rebic è vittima di un’ernia che lo condiziona da tempo. L’infortunio del giocatore, però, mette nei guai anche il Milan. Per questo sta avanzando l’ipotesi di cedere in prestito il croato a gennaio. Rebic ha bisogno di tempo per rientrare in forma e i rossoneri non lo possono aspettare. In un altro club, invece, l’ex Eintracht potrebbe giocare con continuità e riprendersi. Il giocatore interessa a diverse squadre di Bundesliga e Premier.
Ziyech al Milan: 35%
Alla fine Hachim Ziyech è rimasto al Chelsea. Il marocchino è stato a lungo nel mirino del Milan e ad un certo punto sembrava essere destinato a tornare all’Ajax. L’esonero di Tuchel non ha migliorato la sua situazione, dato che anche nella prima formazione di Potter, il marocchino è rimasto in panchina, salvo subentrare a gara in corso. A questo punto a gennaio sarà rimesso sul mercato. Il Milan in estate non ha trovato l’accordo con i Blues, ma non è escluso che ci riprovi. Ziyech ha caratteristiche diverse dagli altri giocatori rossoneri e andrebbe a integrarsi nello scacchiere di Pioli.
Ferran Torres al Milan: 30%
Il Barcellona è una miniera di contraddizioni tecniche. Ferran Torres ne è l’esempio. Lo spagnolo è stato acquistato a gennaio per 55 milioni di euro più 10 di bonus, ma, dopo sei mesi, è rimasto anche lui vittima della gestione sconclusionata di Xavi. L’ex centrocampista e bandiera del Barca sta mostrando tutti i suoi limiti da tecnico e il Milan è pronto ad approfittare del caos generato dalla sua gestione. Torres ha giocato appena 155 minuti in Liga e 54 in Champions, passando da talento su cui costruire il futuro a indesiderato. Il classe 2000 potrebbe quindi partire già a gennaio in un’operazione simile a quella che ha porta Dest sotto la Madonnina. Torres piace per la sua capacità di giocare su tutto il fronte d’attacco e sarebbe ideale per Pioli.
Aouar al Milan: 30%
Il Milan per il centrocampo guarda con interesse alla situazione di Aouar. Il francese di origini marocchine alla fine è rimasto a Lione senza rinnovare il contratto in scadenza nel 2023. La sua capacità di giocare sia a centrocampo che sulla trequarti lo rende molto appetibile. Maldini vuole provare a fare un tentativo per gennaio, quando il Lione, pur di non perdere un patrimonio a zero, potrebbe essere più morbido con le richieste. Nella trattativa potrebbe anche rientrare il prestito di Adlì, giocatore che al momento Pioli non considera.
Lindstrom al Milan: 10%
Jesper Lindstrom è un nome che piace parecchio al Milan per la trequarti. Il talento danese classe 2000 si sta imponendo nell’Eintracht e ha attirato su di sè l’interesse di diversi club tra cui Juventus, Chelsea e Barcellona. Il Milan, sempre attento ai giovani, lo sta facendo visionare da tempo. I buoni rapporti con l’Eintracht favoriscono il dialogo. Difficile che questo colpo si concretizzi a gennaio perchè il club tedesco ha tutto l’interesse a valorizzare ancora di più il giocatore per poi far alzare il suo prezzo. Tuttavia, il Milan è in prima fila per lui.
Davide Luciani