BetCafe24
Milan, la priorità è Rafael Leao

Rafael Leao anche ieri sera nel derby si è rivelato devastante. Il portoghese è ormai un top player di livello mondiale e i rossoneri devono blindarlo. Il suo contratto scadrà nel 2024 e già questa estate si è temuto di perderlo, quando il Chelsea è andato alla carica. Per fortuna dei rossoneri, i Blues non hanno presentato l’offerta monstre necessaria a far vacillare il club. Tuttavia, la questione contrattuale va risolta. Questo non è l’unico argomento scottante in casa Milan. I rossoneri sono sempre a caccia di una punta che raccolga l’eredità di Ibra e Giroud, entrambi in scadenza nel 2023. Vediamo dunque come ha intenzione di muoversi Maldini per risolvere le problematiche del club campione d’Italia.
Giroud via dal Milan: 75%
Olivier Giroud il prossimo anno compirà 37 anni. Il suo contratto è in scadenza nella prossima estate ed è difficile che sia rinnovato. Intendiamoci: Olivier è ancora un giocatore determinante nonostante l’età, ma rinnovare ulteriormente il contratto, significherebbe comunque tenersi un giocatore a fine carriera con uno stipendio importante e rimandare ulteriormente la ricerca dell’attaccante del futuro. Per questo le strade del francese e del Milan potrebbero separarsi.
David al Milan: 40%
L’obiettivo principale per l’attacco del Milan è sempre Jonathan David. L’attaccante canadese del Lille è sotto osservazione da tempo. Lo scorso anno il club francese chiedeva 50 milioni per lui. Quest’anno, però, la squadra è fuori dalle coppe e, se non dovesse qualificarsi neanche il prossimo anno, sarebbe difficile trattenere la stellina, il cui prezzo scenderebbe inesorabile. Maldini è convinto che Alvarez sia un diamante su cui costruire il futuro. Ecco perchè non molla la presa.
Leao via dal Milan: 30%
Il Milan deve risolvere la grana Rafael Leao. Alla fine del derby vinto, Pioli è stato categorico: “Non decido io, ma credo che la volontà del club sia quella di proporre il rinnovo a Leao. Siamo dei professionisti e sappiamo lasciarle fuori certe cose”. E’ chiaro che il rinnovo del portoghese è una priorità per i rossoneri. La società è in costante contatto con Jorge Mendes, che, però, spinge per portare il suo assistito in una big europea. Attualmente l’ex Lille percepisce un contratto da 1,5 milioni e ha una clausola rescissoria da 150 milioni. Sul giocatore pesa anche la causa in atto con lo Sporting. Non è quindi facile mettere tutti i tasselli a posto, ma Maldini non può permettersi di far arrivare il giocatore ad un anno dalla scadenza. Leao dal canto suo sta bene a Milano e non sente l’esigenza di cambiare aria e questo potrebbe giocare a vantaggio dei rossoneri.
Nmecha al Milan: 25%
Per l’attacco il Milan segue Lukas Nmecha, attaccante tedesco con cittadinanza inglese del Wolfsburg. Il giocatore ha 23 anni e si sta imponendo come uno dei migliori talenti europei. La scorsa stagione mise a segno 8 reti in Bundesliga, mentre ora è già a quota 3. Si tratta di un calciatore che può giostrare su tutto il fronte d’attacco e che ha margini ancora inesplorati. Un calciatore, dunque, che potrebbe fare benissimo a caso del Milan. Il costo del cartellino è di circa 20 milioni.
Terrier al Milan: 25%
Martin Terrier del Rennes è uno dei giocatori maggiormente in ascesa. Il francese è un giocatore completo e che è definitivamente esploso. Si tratta di un profilo ideale per i rossoneri. La sua valutazione si aggira intorno ai 30 milioni di euro. Può essere un ottimo colpo per sostituire un altro francese, Giroud, che il prossimo anno compirà 37 anni. Maldini segue con interesse l’evolversi della carriera di Terrier, perchè sono in molti a giurare sulle sue doti.
Davide Luciani
