Buzz
I 3 top e flop di Milan-Atalanta: Super Gomez, flop Cerci

Sembrava che il Milan, grazie alle tre vittorie consecutive, fosse tornato a competere non soltanto per un posto in Champions League, ma la partita di ieri sera con l’Atalanta ha riportato i rossoneri sulla terra. Uno scialbo 0-0 casalingo è il risultato finale: se non fosse stato per Donnarumma e per l’imprecisione dei bergamaschi, ora staremmo qui a parlare di una sconfitta meritata. Vediamo i tre top e flop della serata di ieri.
TOP MILAN-ATALANTA
GOMEZ – il migliore in campo: immarcabile per i difensori rossoneri costretti sempre a raddoppiarlo e a fermarlo spesso con le cattive. De Sciglio non lo tiene mai e per disperazione Mihajlovic lo lascia negli spogliatoi ad inizio ripresa. Gli è mancato solo il gol.
MAXI MORALEZ – come il “Papu” Gomez, anche lui è una vera e propria spina nel fianco per la retroguardia del Milan. Corre come un forsennato sbagliando qualche appoggio di troppo, ma comunque la sua è una grande gara.
DONNARUMMA – il portiere 16enne del Milan è il migliore in campo dei suoi: sfodera tre interventi decisivi che permettono al Diavolo di portare a casa un punticino e tenere dietro in classifica l’Atalanta. Sempre più determinante: Diego Lopez può guarire con calma, la porta del Milan è in buone mani.
FLOP MILAN-ATALANTA
DE SCIGLIO – prestazione indecorosa del terzino classe 1992: ammonito per un brutto fallo su Cigarini, viene graziato da Giacomelli per un altro intervento in ritardo, questa volta su Pinilla. Mihajlovic lo sostituisce ad inizio secondo tempo.
KUCKA – partita molto sottotono per il centrocampista slovacco: non riesce a mantenere i buoni standard delle scorse partite. Corre a vuoto, non si propone quasi mai e sbaglia numerosi passaggi. La peggiore partita da quando gioca con la maglia rossonera.
CERCI – parte bene ma cala sensibilmente alla distanza. Al 93′ ha la palla per portare al Milan una vittoria insperata, ma dopo aver saltato Sportiello calcia sull’esterno della rete.
Mattia Prina
