Juventus
Da Dybala a Mata: Allegri avrà quel fenomeno che salta l’uomo?

Finale di Coppa Italia, mezzo scudetto già cucito e quarti di Champions League da giocare: difficile trovare un difetto alla Juventus di Allegri. Ma più volte è emersa una mancanza nella rosa bianconera: la presenza di un giocatore in grado di saltare l’uomo e di creare quella superiorità numerica fondamentale nel calcio moderno. Da Dybala a Mata: ecco cinque nomi che farebbero davvero comodo ai bianconeri.
DYBALA – Se ne parla tanto e sicuramente un motivo ci sarà. Paulo Dybala e Juventus, un matrimonio che molto probabilmente s’ha da fare. Il patron dei rosanero Zamparini non è uno facile da accontentare e il rischio che si scateni un’asta e altissimo. E allora la società di Corso Galileo Ferraris sta provando a giocare d’anticipo. Potrebbe quindi arrivare dalla Sicilia il colpo per Massimiliano Allegri.
NASRI – Ma si sa le vie del mercato sono infinite e una società come la Juventus non può che essere in continuo movimento. Ed ecco che Samir Nasri, centrocampista del Manchester City, è un nome che piace. Il giocatore ha le caratteristiche perfette per adattarsi al ruolo di trequartista nel modulo di Allegri. Ha una valutazione che si aggira intorno ai 20 milioni e andrà in scadenza nel 2019. Quindi obiettivo non semplice ma sarebbe un investimento di assoluto livello.
LAVEZZI – C’è un nome che torna e resta sempre di moda: è quello di Ezequiel Lavezzi. Il giocatore è oramai ai margini del PSG e se ne era già parlato a gennaio. Sarebbe un colpo praticamente low cost ma magari si potrebbe puntare sulla voglia di riscatto e di rimettersi in mostra dell’argentino ex Napoli. L’ipotesi quindi non è del tutto da scartare.
OSCAR – Il trequartista è un chiodo fisso del modulo di Allegri. E allora come si fa a non pensare a Oscar? Jolly offensivo e, a soli 23 anni, ha grandissimi margini di crescita diventando così un signor colpo anche in ottica futura. Mourinho non lo considera incedibile soprattutto se la sua cessione servirebbe per arrivare a Paul Pogba.
MATA – L’ultimo petalo di questa rosa porta il nome di Juan Mata. Lo spagnolo classe ’88 del Manchester City è un obiettivo di vecchia data della Juventus. Ha l’identikit perfetto per integrarsi negli schemi di Massimiliano Allegri dove agirebbe da vero è proprio numero dieci. Certo, pensare che è stato acquistato dai Reds per ben 45 milioni di euro, fa capire che la trattativa sarà tutt’altro che semplice ma il nome è di livello internazionale. Il mercato non è così lontano e il toto nomi è già partito. A Marotta e soci il compito di sceglierne uno.
