Connect with us

Prima Pagina

Calciomercato 5 Agosto: tutte le trattative di Bologna, Como e Roma

Bologna: Kevin erede di Ndoye? Roma: Enciso idea che stuzzica

Pubblicato

|

Enciso

Il Bologna, salutato Ndoye, è pronto a dare l’assalto al suo sostituto. Fenucci ha dichiarato che la società si sta guardando intorno, ma senza fretta. Uno degli obiettivi dei rossoblù, secondo Sky Sport, è Kevin, ala sinistra dello Shakthar Donetsk, valutato una quarantina di milioni. Un costo non indifferente, per il classe 2003 per cui Di Vaio avrebbe offerto 15 milioni più bonus. Come si vede c’è parecchia distanza, ma i felsinei non mollano questa pista e puntano anche altri rinforzi.

Bologna: non solo Kevin

Il Bologna come ala sinistra non ha messo nel mirino solo Kevin. Sartori sta lavorando su più tavoli per trovare la soluzione migliore. Un’altra idea è quella che porta a Wesley Gassova. L’Al-Nassr chiede 18 milioni di euro per il classe 2005 che ha un ingaggio sui 3 milioni di euro. Kevin rimane il preferito, ma occorrerà un serio lavoro di diplomazia per abbassare le richieste dello Shakthar.
Intanto, sempre secondo Sky Sport, il Bologna starebbe pensando a un altro terzino destro. Oltre a Zanoli, con cui non c’è accordo con il Napoli per la formula, dato che i partenopei vorrebbero un obbligo di riscatto. Così l’ultima idea porta a Zachary Athekame, 20 anni dello Young Boys. Il giocatore interessa pure all’Udinese  che sarebbe in vantaggio.  Intanto, avanza per il centrocampo Lennon Miller, diciottenne scozzese. La richiesta del Motherwell è scesa da 10 a 6 milioni, mentre l’offerta è arrivata a 5 milioni. A breve potrebbe esserci la chiusura.

Roma: Enciso nuova idea

La Roma per l’attaccante esterno da regalare a Gasp sta valutando anche Enciso del Brighton. Il paraguayano classe 2004, costa sui 20 milioni e ha il contratto in scadenza nel 2026. Secondo il portale tuttomercatoweb.com, questa sarebbe un’idea nel caso in cui gli affari per Enciso e Fabio Silva non andassero in porto. Sull’attaccante del City, secondo la Gazzetta dello Sport, il nodo è il diritto di riscatto. La Roma vorrebbe inserirlo, mentre il City vorrebbe dare il giocatore solo in prestito secco. Per Fabio Silva, invece, il problema è il costo. Il Wolverhampton chiede 20 milioni, la Roma non vorrebbe spingersi oltre i 15 più bonus. La trattativa prosegue.

Como: Morata non si sblocca

Il Como ha trovato l’accordo con il Milan per il trasferimento di Alvaro Morata per 10 milioni di euro, ma il Galatarsay fa resistenza. Come riferisce la Gazzetta dello Sport la situazione è quantomeno bizzarra. Lo spagnolo si è trasferito in Turchia a gennaio in prestito per un anno (quindi fino a dicembre 2025), dietro il pagamento di 6 milioni che, però, il club turco non ha mai corrisposto al Milan. Ora i giallo-rossi per liberare Morata chiedono 8 milioni al Como, in pratica, il pagamento del loro prestito più lo stipendio corrisposto finora all’attaccante. Se la situazione non venisse risolta, i lariani potrebbero andare su un altro obiettivo. Intanto, Il Como, secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, è interessato a Etic Garcia. Il centrale del Como  ha il contratto in scadenza nel 2026 e i blaugrana vogliono cederlo.

Giornalista, web content e SEO Copywriter. Sono una delle firme storiche di Sportcafe24. e da oltre 10 anni vi racconto storie di sport e indiscrezioni di calciomercato

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *