Serie B
Serie B, undicesima giornata: la presentazione
Pubblicato
10 anni fa|

Reggina-Pescara apre stasera alle 20.30 l’undicesima giornata di Serie B. La sfida del “Granillo” mette di fronte due compagini che è eufemistico definire deluse dall’avvio di stagione: i calabresi hanno appena cambiato guida tecnica (Castori al posto di Atzori) mentre gli abruzzesi, solo otto punti in dieci gare, hanno quasi esaurito il bonus di fiducia concesso a Pasquale Marino, la cui sorte potrebbe dipendere proprio dall’anticipo in riva allo Stretto.
Il Lanciano, capolista solitaria ormai da diverse settimane, ha vinto anche a Crotone e scavato un primo solco, seppur di soli due punti, tra sé e le più immediate inseguitrici. Ce n’è abbastanza per convertire un fuoco fatuo in una fiammella perpetua: attenzione però al Padova di Bortolo Mutti, ringalluzzito dal successo sulla Juve Stabia e deciso a scendere al “Biondi” per far punti.
In un turno avaro di scontri diretti il match clou, se non altro per la somma dei punti, è Palermo-Varese, con i rosanero esaltati dal successo in inferiorità numerica conseguito nella notturna a Siena e i lombardi desiderosi di riguadagnare un po’ di terreno dopo il ko patito a Empoli. I toscani sono scena a Castellammare in un testa coda che promette scintille contro una Juve Stabia assetata di punti salvezza; l’altra runner-up, il Cesena, fa visita lunedì sera a un Novara che perdendo a Terni ha acuito la crisi e messo ancor più in discussione la posizione di Alfredo Aglietti. L’altro posticipo, quello di martedì sera, vedrà opposte al “Tombolato” Cittadella e Avellino, due delle realtà più positive di questo primo scorcio di campionato.
Difficile impegno esterno per il Crotone, atteso al riscatto sul terreno di una Ternana che sembra uscita dalla crisi di gioco, risultato e morale nella quale sembrava essere piombata: la sfida del “Liberati” è un esame per entrambe le compagini, un po’ come pure Spezia-Modena, scontro tra pretendenti ai play-off.
In coda promette scintille il match tra Bari e Trapani: al “San Nicola” è vietato perdere soprattutto per i pugliesi, che alla sconfitta rischiano di fare l’abitudine dopo ben quattro rovesci consecutivi. Il Carpi ospita il Latina, sempre più lanciato dopo l’avvento in panchina di Roberto Breda nonostante l’impressionante scarsezza di gol fatti e subiti; completa il programma la partita del “Rigamonti” tra Brescia e Siena.
Antonio Forina
You may like
SPORTCAFE24.COM


Milan, Ekitike già a gennaio?

Inter, Thiago Almada colpo per gennaio?

Juventus, Hojbjerg è davvero possibile?

Riflessione Inter, Juve: pensieri Berardi, le rivincite di Pioli

Il Torino vuole rinforzare la media, Roma: sogno impossibile in Premier

Milan, primo assalto a Miranda

Hazard stuzzica ma servono garanzie, Allegri sempre sulla graticola, rivoluzione Milan?Caicedo: misto fra Kanté e Bellingham, Vidal: “I pelati sono molto complicati”

Torino: piace Castelletto, la Roma su un terzino mancino

Il Torino vuole rinforzare la media, Roma: sogno impossibile in Premier

Inter: cessione vicina? De Paul il faro per la Juve, i senatori del Milan in discussione

Inter: cinquina derby, esonero Pioli: I tifosi si dividono, CR7 e Bonucci “minacciano” la Juve e Pogba…

Juventus, Partey torna di moda?

Inter, Inzaghi timoniere di una squadra perfetta

Inter, Suning lascia?

Cos’è successo oggi? Tutte le bombe di calciomercato del 4 Luglio 2022

La difesa dell’Inter si sgretola. Come sarà la Juve del Fideo e il metaverso con Icardi, Dybala e Belotti

Juventus, altra proposta dal Liverpool! Il Milan ha aperto il canale con il Chelsea

Asensio-Milan, la verità. Zaniolo-Juve, cosa prevede il piano B? Scontro tra Fiorentina e Torino

Di Maria e Paredes in orbita Juve. L’erede di Lukaku e la rivale del Milan per De Ketalaere

Altro che Koulibaly, chi arriva alla Juve se parte De Ligt. Milan, che colpo dal Chelsea!

Jovic veste di Viola. Prima proposta della Juve per Zaniolo. Ultimatum a Inzaghi, mentre Dybala aspetta
Sfoglia il nostro Database
MEDIA PARTNER UFFICIALE
