BetCafe24
Inter: Inzaghi potrebbe avere rinforzi a gennaio?

L’Inter ha mostrato lacune importanti in queste prime giornate. Sei gol subiti in due scontri diretti la dicono lunga sul momentaccio di Lautaro e compagni. Inzaghi deve dare una svolta, ma è evidente che vi siano delle lacune che vanno colmate. Già si cominciano a fare nomi di eventuali acquisti di gennaio che potrebbero alzare il tasso qualitativo della rosa. Marotta sa che non potrà spendere molto per gennaio, ma è sempre attento alle opportunità che offre il mercato.
N’Dicka all’Inter: 50%
A lungo inseguito dal Milan, Evan Ndicka potrebbe sbarcare all’Inter. Il centrale dell’Eintracht non rinnoverà il contratto con il club tedesco e si sta guardando intorno. Marotta la prossima estate perderà probabilmente De Vrij a zero e si sta guardando intorno alla ricerca di un sostituto. Ndicka sarebbe un profilo low cost, giovane e con grandi margini di miglioramento. Ecco perchè Marotta sta cercando di convincere il giocatore ad abbracciare il progetto nerazzurro a partire dalla prossima estate.
Malinovskyi all’Inter: 40%
Ruslan Malinolvskyi alla fine è rimato all’Atalanta. Tuttavia il suo destino rimane in bilico. L’ucraino ha il contratto in scadenza 2023 e difficilmente sarà rinnovato. Per questo Marotta fiuta il colpo. A gennaio il trequartista può liberarsi per una cifra irrisoria. L’Inter ci sta pensando seriamente. A Inzaghi manca un giocatore di qualità in grado di dare il cambio di passo alla squadra e l’atalantino sarebbe il profilo perfetto.
Meret all’Inter: 30%
Fino ad ora Onana non ha mai giocato in nerazzurro. Inzaghi non lo ritiene pronto e continua a schierare Handanovic. Tuttavia, l’ex Ajax non è felice della situazione. E’ indubbio che la prossima estate l’Inter avrà un nuovo portiere titolare ma non è così scontato che sia l’attuale vice Handanovic. Per questo motivo rimane viva l’ipotesi che porta a Meret che continua a rimanere in bilico al Napoli e non ha ancora rinnovato. Potrebbe essere lui il portiere titolare della prossima stagione?
Jordi Alba all’Inter: 25%
L’Inter continua a seguire profili per la fascia mancina. Tra gli obiettivi rimane viva la pista che porta a Jordi Alba. L’esterno del Barcellona è finito ai margini della rosa di Xavi e potrebbe partire a gennaio. A frenare i nerazzurri è l’alto ingaggio percepito dallo spagnolo. Per questo è al lavoro la diplomazia per far abbassare le pretese di ingaggio al terzino e convincerlo ad abbracciare il progetto dei nerazzurri.
Mendy all’Inter: 10%
Per il ruolo di esterno, l’Inter sta guardando anche in casa Real Madrid. Piace Ferland Mendy, terzino mancino ex Lione. Il giocatore non è giudicato incedibile dalle Merengues, ma costa parecchio. L’idea sarebbe quella di provare a proporre uno scambio con Gosens per abbassare il costo del cartellino. Al momento questa è solo un’ipotesi, ma Mendy è un altro nome che si segue con particolare interesse.
Davide Luciani
