Connect with us

TransferMarket

Il grande ritorno in Serie A, il nuovo acquisto del Milan e Toldo parla di Mourinho

Pubblicato

|

Cathal Heffernan

ll calciomercato invernale ha chiuso ufficialmente i battenti il 31 gennaio alle ore 20:00. Negli ultimi giorni abbiamo raccontato lo scontento dei tifosi a causa di un mercato deludente, in particolare modo dei biancocelesti.

Giovinco firma ‘a sorpresa’ con la Samp

Al di là delle proteste, però, le squadre possono ancora tesserare i giocatori svincolati. L’ultima notizia di mercato infatti arriva da Genova: la Sampdoria, dopo il grave infortunio di Manolo Gabbiadini, ha trovato l’accordo con Sebastian Giovinco.

L’ex Juventus, classe ’87, diventerà presto un nuovo calciatore blucerchiato. Stando a quanto riportato nelle ultime ore, questa sera è attesa la firma dell’attaccante e domani si svolgeranno le visite mediche di rito. Giovinco nelle ultime due stagioni ha giocato nell’Al-Hilal, dopo 4 campionati nel Toronto, in MLS, ritorna in Serie A. Il giocatore, cresciuto nel vivaio bianconero, dovrebbe legarsi alla Sampdoria fino alla fine di questa stagione.

Sebastian Giovinco, vicino l'addio alla Juventus

Sebastian Giovinco ritorna in Serie A. Vestirà la maglia della Sampdoria

Calciomercato Milan, Heffernan arriva dal Cork City

Il giovanissimo Cathal Heffernan è un nuovo giocatore del Milan, in prestito dal Cork City. A diffondere la nota ufficiale è proprio il club irlandese: “Il Cork City FC può confermare che Cathal Heffernan è passato all’AC Milan in prestito fino a luglio, con la possibilità per la squadra italiana di riscattarlo a titolo definitivo”. Il difensore centrale, classe 2005, indosserà la maglia rossonera sino a luglio, ma c’è la possibilità che possa essere confermato.

Heffernan, dopo aver debuttato in prima squadra la scorsa stagione, ha firmato il suo primo contratto da professionista quest’anno. Il capo dell’Accademia del Cork City Liam Kearney, sul trasferimento del giovane talento, ha dichiarato: “Per lui è una grande occasione, gli auguriamo il meglio. Dopo aver giocato da liceale al Ringmahon ed essersi unito al Cork City è migliorato tantissimo. È un ottimo giocatore e un ragazzo in gamba, speriamo che il suo futuro sia roseo“.

Inter – Roma, l’ex nerazzurro: “Mou vero uomo”

Alla vigilia del big match di Coppa Italia tra Inter e Roma, Francesco Toldo ha parlato del ritorno di José Mourinho, della tifoseria e della gara tanto attesa. Per il match di domani, a San Siro, sono previsti circa 30 mila spettatori e la voglia di riscatto per mister Inzaghi è alta – specie dopo il derby.

LEGGI ANCHE: “Gara dominata, gol del Milan irregolare!”, veleno e polemiche dopo il derby. Hazard in Serie A?

Toldo, ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, ha dichiarato: “La partita si annuncia bellissima. Mourinho è ossessionato dall’idea di vincere trofei, la Coppa Italia sulla carta è il meno complicato. Domani sarà emozionato, ma anche concentrato sull’obiettivo. Inzaghi, squadra e tifosi non devono preoccuparsi più di tanto. Anche se l’Inter ha perso sabato, crea sempre tanto. Si vede che ci sono tanti cavalli nel motore“.

Mourinho

Mourinho

Mourinho e l’Inter:A San Siro verrà accolto strabene, come merita. E anche io tornerò in tribuna dopo tanto tempo proprio per lui. José ha davvero lasciato il cuore all’Inter e i tifosi ricambiano. Non soltanto per il Triplete, ma anche per il feeling incredibile che si è creato con Moratti. Per l’empatia che si è sviluppata con tutto l’ambiente. Sono stato all’Inter tanti anni e soltanto con lui ogni dipendente della società ha remato nella stessa direzione. Fino all’apoteosi di Madrid. Il suo arrivo fu un fulmine a ciel sereno. Tutti poi hanno cercato di imitarlo, inutilmente”. In conclusione: “Mou è un uomo con la U maiuscola. Uno degli allenatori più preparati, completi e intelligenti, pur con i suoi difetti.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER