Connect with us

Juventus

Calciomercato Juventus: Bernardo Silva per il centrocampo. Roma: idea Mainoo a gennaio

Il centrocampo della Juventus manca di qualità. Comolli a gennaio è chiamato a correre ai ripari e ha puntato Bernardo Silva. La Roma monitora Mainoo, ai margini nel Manchester United

Pubblicato

|

Bernardo Silva

La Juve si scopre con la coperta corta a centrocampo. Koopmeiners ha dimostrato di non poter ricoprire il ruolo di centrale puro in questa squadra, lasciando Tudor solo con tre uomini: Thuram, McKennie e Locatelli, in attesa del ritorno si Miretti. Quest’ultimo, però, non ha la piena fiducia di Tudor, tant’è che prima dell’infortunio, i bianconeri provarono a cederlo.  Comolli a gennaio sarà chiamato a porre rimedio all’ennesima falla di un mercato estivo condotto con estrema approssimazione. Il francese sta provando a trattare Bernardo Silva, secondo Sportmediaset. Il portoghese ha il contratto in scadenza nel 2026 e non sembra intenzionato a rinnovare.

Juve: Bernardo Silva per alzare la qualità

La Juve di Tudor in estate è stata costruita lasciando falle in ogni ruolo, dalla difesa al centrocampo. Il croato sta variando solo gli attaccanti, dove ha maggiore scelta, ma negli altri ruoli giocano sempre gli stessi. Questo fa sì che al minimo calo fisico la squadra si squagli come neve al sole. Serve immettere più qualità a gennaio. La campagna acquisti di Comolli è già sotto accusa e il francese vorrebbe correre ai ripari. Tra i giocatori che piacciono c’è Bernardo Silva. Il portoghese per esperienza e qualità sarebbe l’uomo giusto. Il contratto in scadenza favorisce l’operazione anche se la concorrenza del Benfica per mano del candidato presidente  Joao Noronha Lopes è concreta. Comolli sta provando a convincere il giocatore a trasferirsi da gennaio a Torino per poi trattare con il City. La trattativa non è semplice, ma il portoghese servirebbe per alzare il tasso tecnico della rosa.

Roma: sogno Mainoo

La Roma, secondo il Messaggero, sta puntando Mainoo. Il giocatore inglese era entrato nel mirino del Napoli questa estate, ma la trattativa non si è concretizzata. Tuttavia, il classe 2005 continua a non trovare spazio nella formazione dello United. Amorim sembra ignorarlo e per questo Massara si è fatto vigile. Il Ds giallorosso lavora a un prestito con diritto di riscatto per portare il giocatore a Roma. Mainoo alzerebbe il tasso tecnico di una squadra, tecnicamente non all’altezza delle aspettative di Gasperini. La valutazione del talento classe 2005 in estate era di 70 milioni, m continuando a non giocare si abbasserà per forza di cose. Per questo i giallorossi rimangono vigili. Massara a gennaio dovrà proseguire l’opera di rafforzamento lasciata a metà in estate e Mainoo sarebbe un colpo molto interessante.

Davide Luciani 

Giornalista, web content e SEO Copywriter. Sono una delle firme storiche di Sportcafe24. e da oltre 10 anni vi racconto storie di sport e indiscrezioni di calciomercato

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *