Connect with us

Calcio Estero

Neymar-Psg, c’est fini! Le 5 possibili destinazioni di O’Ney e quella telefonata del Fideo

Pubblicato

|

Neymar potrebbe lasciare il Paris Saint Germain in questa sessione estiva di calciomercato.

Dopo aver disputato una stagione difficile causa infortuni che lo hanno tenuto lontano dal campo, la permanenza di O’Ney in Francia appare ora sempre più complicata, soprattutto dopo il rinnovo di Kylian Mbappe, diventato uomo immagine del progetto parigino. Prestazioni incolori e non all’altezza delle sue reali qualità, questo ciò che ha spinto il presidente Nasser Al Khelaifi a pensare una cessione di Neymar, che a sua volta non ha manifestato l’intenzione di rimanere.

Il giocatore verde-oro ha iniziato a guardarsi intorno e a valutare le offerte di alcuni top club interessati alle sue prestazioni. L’ingaggio resta più che un problema per coloro che decideranno di provarci, ma la volontà del giocatore e del suo club sarà decisiva. Vediamo comunque quali squadre potrebbero fare al caso suo.

PSG 20%

Nel 2017 sono stati oltre 222 i milioni di euro sborsati per strappare Neymar al Barcellona, rendendolo così l’acquisto più oneroso della storia del calcio. Anni deludenti viste le  grandi aspettative condite da un sequel infinito d’infortuni. Il brasiliano ricoperto d’oro nella Città della Moda, non è riuscito mai a raggiungere gli obiettivi prefissati dalla dirigenza parigina.

L’anno scorso ha rinnovato il suo contratto fino al 30 giugno 2025, ma adesso i piani su di lui sarebbero cambiati. Dalla Francia, la dirigenza del club avrebbe intenzione di cederlo e la decisione è stata anche comunicata al giocatore. Il PSG sarebbe disposto anche a pagare parte del pesante ingaggio di circa 40 milioni di euro all’anno pur di liberarlo. Un’altra ipotesi molto complicata, sarebbe la rescissione con almeno 200 milioni di euro da incassare subito per Neymar.

La situazione sembra complessa, neanche il nuovo ds Luis Campos ha intenzione di puntare su di lui e quindi una soluzione che accontenti entrambe le parti va trovata.

CHELSEA 25%

Una squadra che potrebbe puntare su Neymar è il Chelsea di Tuchel e del nuovo presidente Todd Boehly. Dall’Inghilterra è arrivata la chiamata del suo ex compagno di squadra Thiago Silva che ha invitato il suo connazionale a Londra. I Blues possono permettersi un investimento così importante, ma al momento sembrerebbero altre le priorità, una di queste è trovare i sostituti in difesa di Rudiger e Christensen. Intanto, i londinesi seguono la vicenda con molta attenzione pronti a sondare il terreno per Neymar che rischia, in caso di mancata cessione, una stagione da separato in casa. Con ogni probabilità potrebbe essere quindi un trasferimento più che possibile.

MANCHESTER UNITED 15%

Continua l’ennesima rivoluzione in casa Red Devils, dopo un’altra deludente stagione. Ambiente difficile quello rosso di Manchester, nonostante con il nuovo allenatore Erik Ten Hag si prepari qualche rinforzo per tornare a competere a obiettivi importanti. Neymar potrebbe essere l’acquisto per mandare in visibilio la tifoseria, soprattutto se Cristiano Ronaldo dovesse partire. Tuttavia, anche una coppia con CR7 potrebbe essere più che interessante. Il brasiliano dovrebbe portare entusiasmo, non ha mai giocato in Premier League e potrebbe accettare una simile sfida non facile, senza Champions League e con l’obiettivo di costruire un progetto solido in vista del futuro.

JUVENTUS 10%

In Italia, Neymar è stato accostato anche alla Juventus. L’ingaggio del calciatore brasiliano sembra un gran problema per i bianconeri anche se il presidente del PSG sarebbe disposto a cederlo con parte dell’ingaggio pagato di tasca sua. Dopo l’operazione Angel Di Maria in arrivo a parametro zero, Neymar potrebbe anche decidere di andare a competere e vincere un nuovo campionato.

Secondo la stampa spagnola, Di Maria avrebbe chiamato  il suo ex compagno di squadra per portarlo con se a Torino. Potrebbe essere un colpo di grande qualità dopo l’addio di  Dybala, ma l’affare rimane comunque difficile.

BARCELLONA 20%

Dopo aver sborsato al Santos ben 88 milioni di euro nel 2013 e guadagnato 222 milioni di euro dalla sua cessione, secondo alcune voci provenienti dalla Ciudad Condal Neymar sarebbe favorevole al grande ritorno. Con il Barcellona, il calciatore verdeoro ha raggiunto l’apice della sua carriera, confermandosi come uno dei più forti calciatori del Mondo. Mentre la squadra allenata da Xavi prova ad ingaggiare Robert Lewandowski,  al Camp Nou un ritorno di O’Ney è da prendere assolutamente in considerazione. Nelle ultime ore, il PSG avrebbe offerto la stella brasiliana al Barcellona. Neymar sembrerebbe spingere per lasciare la Francia e la sua vecchia casa potrebbe essere la soluzione ideale per lui.

NEWCASTLE 10%

Un’altra squadra che potrebbe dare a Neymar un ingaggio importante è sicuramente il Newcastle, il club più ricco al mondo. Dopo aver acquisito la squadra a ottobre 2021, la nuova proprietà dei Magpies ha intenzione di alzare l’asticella della propria rosa. Acquisti importanti e un ingaggio da big che potrebbe convincere Neymar a unirsi ad un club così ambizioso, in un campionato difficile e avvincente. Al Newcastle sarebbe il giocatore più importante ma per ora, nonostante tutto, resta una suggestione. Difficile infatti che O’Ney scelga una simile sfida con una squadra che la prossima stagione non giocherà neppure una competizione europea. Il progetto del nuovo ‘club di Stato’ è interessante, ma servirà del tempo prima che possano essere raggiunti risultati importanti, tanto da attrarre le migliori stelle del panorama calcistico internazionale.

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

FACEBOOK & TWITCH

SPORTCAFE24.COM

MEDIA PARTNER UFFICIALE