La società inglese ha acquistato l’attaccante classe ’93 per una cifra molto elevata: 113 milioni di euro. Lukaku percepisce circa 12 milioni di euro netti a stagione e se decidesse di tornare a Milano dovrebbe dare un taglio allo stipendio, arrivando intorno ai 7.5 milioni l’anno. E il club londinese, dal canto suo, dovrebbe studiare una formula di riscatto. Sembra chiaro che le cifre dei Blues sono troppo generose per le casse dell’Inter. Se gli inglesi dovessero mettere sul piatto un prestito annuale di Lukaku, con lo scopo di attenuare a bilancio l’investimento, il desiderio di vedere Lukaku con la maglia nerazzurra non è così lontano.
Buzz
Lukaku può “aiutare” l’Inter: la condizione. La Juve segue Zaniolo

Nicolò Zaniolo è al centro della scena calcistica già da un paio di settimane. A puntare il numero 22 giallorosso, principalmente, sarebbe il Napoli di Aurelio De Laurentiis. Nonostante il contratto da 2 milioni più bonus fino al 30 giugno 2024, le voci di mercato fanno eco e a fare un punto dell’attuale situazione è proprio il suo agente Claudio Vigorelli.
“Leggo in queste ore dichiarazioni sulla stampa di persone che non rappresentano l’entourage del calciatore, il quale è composto dalla sua famiglia in primis e da me. – Spiega Vigorelli a LaRoma24.it – Tutte le questioni che riguardano il mercato le gestisco io. Quindi non sono da prendere in considerazioni dichiarazioni di altri. Il ragazzo va solo lasciato tranquillo, basta voci sul suo futuro, ogni settimana si legge dell’interesse di un nuovo club. È concentrato solo sulla Roma e vuole dare il massimo, aiutare i giallorossi a raggiungere gli obiettivi di questa stagione“.
Le dichiarazioni dell’agente fanno trasparire una certa fermezza circa il futuro di Zaniolo alla Roma, smentendo dunque le indiscrezioni giunte finora. Anche il giornalista sportivo Carlo Alvino ha negato l’ipotesi ai microfoni di Radio Kiss Kiss, ecco le sue parole: “Zaniolo sarà a disposizione di Spalletti nella prossima annata calcistica? Ho letto la notizia e sono andato a verificarla personalmente. Non ho avuto alcun riscontro. C’è zero, anzi sottozero. Ma non dico che se la siano inventata di sana pianta, avranno avuto le loro informazioni. Io però ho notizie ben diverse“.

Quanto vale Zaniolo?
Stando a quanto dichiarato nelle ore, parrebbe che il futuro del gioiellino non sia all’ombra del Vesuvio. Nicolò Zaniolo, infatti, resta un obiettivo della Juventus in vista della partenza di Paulo Dybala. Il giocatore è valutato dalla Roma 60 milioni di euro: una cifra abbastanza alta che necessiterebbe di una revisione. Intanto i dubbi non cessano visto che Zaniolo non ha ancora parlato di rinnovo.
Resta il fatto che il giovane è ritenuto uno dei calciatori più promettenti a livello europeo, con una grande velocità e potenza fisica che mette in difficoltà gli avversari. Le caratteristiche del 22enne possono essere di grande aiuto, malgrado i due gravi infortuni. Se il Napoli dovesse essere realmente disinteressato – almeno stando a quanto detto da Alvino -, sarebbe la Juve a seguire gli sviluppi del centrocampista. Per ora la valutazione della Roma resta sui cinquanta milioni di euro più dieci milioni raggiungibili con i bonus: una somma troppo cara per i bianconeri che non si spingono oltre i 40 milioni di euro.
Lukaku ai margini, possibile ritorno all’Inter?
Brutte voci circolano su Romelu Lukaku. L’attaccante del Chelsea è nel mirino delle polemiche a causa delle prestazioni deludenti sotto la guida tecnica di Thomas Tuchel. L’ex nerazzurro già da tempo appare sottotono, scatenando perplessità sul futuro. Il belga, difatti, da febbraio non rientra più tra i titolari e la sua stagione non è certo da lode. Lukaku potrebbe dunque compiere il suo ritorno in Serie A, nello specifico all’Inter. La notizia di mercato tiene banco in quel di Milano, che non resta impassibile dinanzi alla vecchia fiamma. L’operazione però non risulta semplice dal punto di vista economico, ma quanto è quotato il ritorno di Lukaku all’Inter?
SCOPRI ANCHE: “Il Villareal non è il Sassuolo (amici bianconeri)”














