Connect with us

Fantacalcio

Fantacalcio, i consigli per l’ottava giornata

Pubblicato

|

Calhanoglu

Il campionato di Serie A viaggia ormai rapido e spedito. Ed ecco che, dopo la tre giorni di Coppe europee, è già tempo di ottava giornata. E, ovviamente, nemmeno a dirlo, è tempo anche di consigli per il Fantacalcio. Ma chi sarà, questa settimana nella nostra Top 16? La caccia ai bonus continua.

In porta, conferma per Maignan: il Milan ha trovato la quadra difensiva e, per di più, di fronte ci sarà un Pisa che ha difficoltà a fare gol. In Napoli-Inter, occhio alla sfida a distanza sulle fasce tra Spinazzola e Dimarco, mentre Mancini sa come colpire da calcio piazzato: il Sassuolo è avvisato. E, a proposito di calci piazzati, c’è Valeri che, tra gol e assist, ha già detto la sua in questa stagione. Con il Como tornerà a colpire? E, a proposito dei lariani, a centrocampo non può non esserci Nico Paz. L’altra certezza è senza dubbio Orsolini, che, con la Fiorentina, vuole continuare il momento magico. Calhanoglu può essere l’uomo in più per Chivu, magari in coppia con Barella, che ha ingranato la marcia con un gol e un assist; saranno loro a fare male al Napoli? Saelemakers è il jolly di Allegri, ma anche dei fantallenatori. Ederson è una delle certezze di Juric e può finalmente sbloccarsi con la Cremonese. Zaniolo ha trovato il suo primo gol: si ripeterà con il Lecce? Giusto dargli fiducia.

A chiudere il cerchio è l’attacco. Simeone, contro il Genoa, può continuare sulla scia del gol al Napoli, mentre Leao deve confermarsi dopo la serata d’autore contro la Fiorentina: se li si ha in rosa è difficile non schierarli. Dybala e Yildiz con la loro fantasia potrebbe sbloccare match apparentemente chiusi come Sassuolo-Roma e Lazio-Juve. Il nome a sorpresa può essere quello di Giovane del Verona: contro il Cagliari può trovare la via del bonus.

Giornalista freelance, copywriter e ghostwriter. Sono uno dei volti e delle firme storiche di Sportcafe24.com

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *