Connect with us

Serie TV

Vlahovic 1×02, La Serie – “La Juve cambia le carte”

Pubblicato

|

Vlahovic parte già a gennaio?

Il calciomercato sta per bussare alla porta dei club di Serie A e, nel frattempo, le brutte notizie non si fanno attendere. La situazione pandemica ha messo alle strette le società calcistiche e, a causa dell’aumento delle positività tra i calciatori, il campionato italiano potrebbe balzare o quantomeno subire cambiamenti. Dunque, tra Covid, infortuni, incertezze e situazioni complicate da gestire, a cadere maggiormente in crisi è la Juventus. Se circa un mese fa la questione Vlahovic-Juve, nonostante lo scenario economico poco ottimale, vedeva dei risvolti, adesso il matrimonio risulta più complicato. I rapporti con la dirigenza viola non sono rose e fiori e la Vecchia Signora pare che abbia fatto una comunicazione “inaspettata” al giovane talento.

Vlahovic alla Juve: il sogno diventa un incubo?

Stando a quanto raccolto in queste ultime ore, il club di Andrea Agnelli avrebbe fatto sapere a Vlahovic che al momento non ci sono i presupposti per la trattiva. Il giocatore classe 2000 – nei mesi scorsi – aveva manifestato la volontà di indossare la maglia bianconera, ma ora il desiderio si fa quasi irraggiungibile. Dalle informazioni è emerso che in caso di mancata partecipazione alla Champions, l’attaccante della Fiorentina potrebbe archiviare il sogno Juve.

Agnelli

Andrea Agnelli, presidente della Juve

Le casse bianconere sono in crisi e il fututo di Vlahovic in Italia è incerto. Ma non mancano le avances per il numero 9 viola, in particolare dalla Premier: il Tottenham ha messo sul piatto almeno 65 milioni di euro per il giocatore e la storia con i Viola è ormai agli sgoccioli.

L’esperto di mercato Stefano Antonelli ha dichiarato alla stampa che Dusan Vlahovic è nel mirino della squadra di Conte: “Partenza a gennaio? La storia di Vlahovic con i viola dal punto di vista contrattuale al momento va considerata chiusa, ma mi aspetto la partenza più in estate che a gennaio”. Sul Tottenham: “È la soluzione più accreditata. Oggi il Newcastle farebbe follie per un giocatore così, ma il Tottenham ha ben altro appeal”.

Il corteggiamento dall’estero e l’interrogativo giallonero

Come accennato tra le righe, dall’estero fanno sul serio. La Premier League non molla la presa per Dusan Vlahovic e tra le pretendenti ci sono anche Manchester City, Arsenal e Newcastle. In Germania, invece, ci sarebbe sempre l’interesse del Bayern Monaco.

Un’altra indiscrezione, però, sconvolge i piani del mercato invernale: Erling Haaland potrebbe lasciare il Borussia Dortmund a fine anno. Il contratto del norvegese scade nel 2024, ma al termine della stagione scatterà la clausola rescissoria da 75 milioni, che gli consentirebbe di lasciare la città della Ruhr e di iniziare un nuovo capitolo altrove. Stando a quanto appreso, il club di Reinhard Rauball avrebbe tentato un’ultima mossa per convincere il giovane attaccante. Se ciò non dovesse avvenire è chiaro che il sostituto potrebbe essere Dusan Vlahovic. Fonti inglesi dicono che il Dortmund avrebbe già puntano gli occhi sul serbo per la prossima estate. A questo punto la Juventus dovrà rimboccarsi le maniche o lasciare andare il giovane talento che ha messo a segno 16 reti in Serie A. Intanto i vertici della Fiorentina chiedono almeno 60 milioni per il serbo: una cifra troppo alta per la Juve…

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *