Football
La Roma a Bergamo con Garcia e la cura dei particolari
Pubblicato
7 anni fa|

E’ vigilia in casa giallorossa, la Roma è in partenza per Bergamo dove affronterà in trasferta l’Atalanta di Colantuono nell’incontro valido per la 14° giornata di Serie A.
La compagine giallorossa guidata fin quì egregiamente dal tecnico Rudi Garcia si trova costretta ad inseguire per la prima volta in stagione la nuova capolista Juventus ed è chiamata a rispondere prontamente seppur nella difficile trasferta bergamasca (4 vittorie, 1 pareggio e una sconfitta per gli uomini di Colantuono tra le mura di cassa).
Quattro reti nelle ultime 5 partite, il primo risultato a reti inviolate lunedì sera contro il Cagliari e sei i punti recuperati dalla diretta inseguitrice, numeri che dimostrano come la Roma, almeno dal punto di vista dei risultati, abbia rallentato. Dall’ imprecisione di Ljajic contro il Sassuolo, al palo di Gervinho e l’occasione divorata da Strootman contro il Cagliari, senza il capitano Francesco Totti, la Roma crea e realizza meno occasioni da goal, allora ecco come in vista della partita contro l’Atalanta il nuovo “Ferguson” giallorosso, così James Pallotta ha ridefinito il tecnico francese, si muove curando ogni minimo particolare. Nelle ultime due sedute di allenamento a Trigoria, Garcia si è concentrato sulle esercitazioni offensive e schemi tattici d’attacco per migliorare la resa degli attaccanti e ha curato la fase di gioco del lancio lungo alla ricerca di una torre che faccia da sponda per preparare i difensori giallorossi a quello che, si prospetta, sarà il tema tattico della partita, vale a dire un’Atalanta chiusa in difesa e pronta a utilizzare la fisicità di Denis per ripartire in contropiede.
Capitolo formazioni – In casa giallorossa dovrebbe ancora restare fuori Balzaretti alle prese con fisioterapia da circa una settimana, invece recuperano gli acciaccati Benatia e Pjanic, Garcia dovrebbe riconfermare Dodò sulla corsia di sinistra, il brasiliano ha confermato di avere ottime doti tecniche, ma ancora molti problemi nella fase difensiva, dunque stessi 11 scesi in campo nell’ultimo impegno casalingo, con un possibile anche se difficile avvicendamento di uno dei moschettieri del centrocampo in favore di Bradley. In attacco, Destro non è ancora pronto anche se l’ex senese è andato in gol con la squadra Primavera durante la settimana, e Borriello dovrebbe partire nuovamente dalla panchina.
Colantuono deve invece reinventare la difesa, sono out Bellini, Yepes e Lucchini, rientra invece Bonaventura, giocatore importante che permetterà al tecnico romano di riproporre il tanto amato 4-4-2 con Moralez a far coppia con bomber Denis.
Insomma, nulla lasciato al caso, il tecnico ex vincitore della Coppa di Francia con il Lille, seppur ribadisce nella conferenza stampa di ieri, che l’obiettivo della stagione sarà centrare la qualificazione in Champions, ha preparato la partita per portare a casa la piena posta in palio e per impedire alla Juventus di andare in fuga in caso di un presumibile successo casalingo contro l’Udinese distratta di questo campionato.
Daniele Maimone
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Milan, Romagnoli è già un caso? Il mistero Sarri si infittisce, l’Inter prepara il colpaccio

Il Real Madrid ha deciso: in estate tutto su Mbappé! Eder accusa Suning, Cosmi al Crotone | TG Sport

BC Partners, vicino l’acquisto dell’Inter! L’Atalanta riscatta Romero per 18 milioni | TG Sport

Inter, vincere e dirsi addio? In cinque con la valigia

“Squadra di m….”, calci e urla: Insigne è una furia! Marchisio sindaco di Torino | TG Sport

Si plasma la nuova Juve: Icardi e Jorginho? Il Milan tra riscatti e addii, il Napoli prende Zaccagni

Inter, un tesoretto con cinque riscatti

Clamoroso, Ibra può tornare in Nazionale! Lozano via dal Napoli? Chiesto da tre squadre | TG Sport

Modifica al regolamento: come cambia il fallo di mano. Scontro Gattuso-Mario Rui: il motivo | TG Sport

“Squadra di m….”, calci e urla: Insigne è una furia! Marchisio sindaco di Torino | TG Sport

In arrivo 300 milioni? Gli arabi vogliono il 30% dell’Inter. Hamsik cambia squadra | TG Sport

Juventus, difesa stellare nel 2021-2022. Settimana decisiva per Suning e il ritorno del Papero

Lite con Conte, decisione di Agnelli sulla stella allo Stadium! Juve, contatti con Barella? | TG Sport

Lite Conte-Agnelli, scontro anche negli spogliatoi: intervengono i calciatori! Icardi provoca l’Inter | TG Sport

Inter, vincere e dirsi addio? In cinque con la valigia

Cercasi centrocampista per Pirlo: i 5 nomi sul tavolo

Giovani e opportunità: prende forma il Milan del futuro

Juve, non è tutta colpa di Pirlo: gli alibi del tecnico

La Juve cede un big al Milan. Maldini in pressing anche su Fiorentina e Atalanta

La Juventus punta ancora un Viola. Il destino dei fratelli Milinkovic-Savic e le altre trattative della settimana

Maldini al lavoro: il mercato del Milan ha due priorità interne
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

